News

Facce da comico, evoluzioni aeree e controlli di sicurezza

sabato 24 Agosto 2013

Facce da comico, evoluzioni aeree e controlli di sicurezza

CHUNGJU, 24 agosto 2013 – Su tutta cartellonistica ufficiale, con tanto di pupazzetti in barca, spiccano le facce del duo comico Cultwo formato da Jeung Chan-wo e Kim Tae-gyum. Una coppia di attori comici molto seguita in Corea e con fans in tutto il paese. Sono una sorta di icona vivente che identifica sia il cinema che il teatro nazionale.

Alle 14, invece, nel cielo del Tangeum Lake International Rowing Regatta si sono esibiti i Black Eagles, la pattuglia acrobatica nazionale della Daehan Minguk Gonggun, dell’aeronautica militare della Corea del Sud. Otto velivoli, KAI T-50B Golden Eagle, che hanno entusiasmato con le loro evoluzioni il già folto pubblico presente sugli spalti del campo di regata pronto per applaudire il Segretario Generale delle Nazioni Unite, il coreano Ban Ki-moon, che presenzierà alla Cerimonia di apertura prevista per questa sera alle 19.30 (12.30 in Italia). Proprio per questa autorevole presenza, stamani sono stati intensificati i controlli sulla sicurezza, con un impiego di uomini in divisa impressionante. Controlli che, inevitabilmente, hanno generato lunghe code per l’accesso agli impianti.

Alla cerimonia inaugurale sarà presente anche Sergio Mercuri, Ambasciatore d’Italia accreditato anche presso la Repubblica Democratica Popolare di Corea, il quale incontrerà, dopo 25 anni, il Presidente della Federazione Giuseppe Abbagnale.