News

Le tecnologie di Elmec Informatica e NGI al servizio dei Campionati  Mondiali Masters di Canottaggio

venerdì 23 Agosto 2013

Le tecnologie di Elmec Informatica e NGI al servizio dei Campionati  Mondiali Masters di Canottaggio

BUSTO ARSIZIO, 28 agosto 2013 Elmec Informatica SpA e NGI SpA annunciano di essere state selezionate dal Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio 2011 – 2015 per la realizzazione dell’infrastruttura informatica necessaria per lo svolgimento dei Campionati Mondiali Masters di Canottaggio che si svolgeranno sul Lago di Varese, località Schiranna, dal 5 all’8 settembre 2013.

L’evento sportivo richiede un complesso sistema informatico e di rete per una moltitudine di attività: gestione degli accrediti, dei risultati delle competizioni, trasmissione dei dati alla Federazione Internazionale, allestimento tecnologico della sala stampa e delle aree destinate ai cronometristi, ai commissari tecnici e le aree a disposizione del pubblico.

I lavori interessano una superficie complessiva a terra di 100.000 mq che include le aree dedicate ai tecnici, agli atleti, e agli oltre 500 volontari che parteciperanno all’organizzazione dell’evento mentre 30.000 mq sono dedicati al pubblico.

Elmec e NGI, aziende molto legate al territorio della provincia di Varese, sono i partner ideali sia per competenze sia per esperienza.
Per l’occasione NGI ha predisposto una linea di collegamento a banda ultra-larga da 100 Mb/s, tramite la rete EOLO, che assicurerà l’accesso a internet alla complessa infrastruttura progettata e realizzata da Elmec.
Il sistema informatico permette la completa gestione degli accrediti degli atleti, degli ospiti e dello staff,
oltre alla gestione di tutti i dati relativi ai risultati delle competizioni e alla loro pubblicazione.

Il collegamento permetterà anche l’accesso a internet WiFi al pubblico.

Questa edizione dei Mondiali vedrà la partecipazione di 3.355 atleti iscritti in rappresentanza di 40 nazioni e di 633 club remieri.
La nazione con più imbarcazioni iscritte è l’Italia (731) seconda la Germania (657) a seguire USA (256) e il Brasile (196).

Per ulteriori informazioni su Elmec Informatica, visitare il sito web www.elmec.com
Per ulteriori informazioni su NGI, visitare il sito web www.ngi.it

###

Contatti:
[email protected]
[email protected]

Il Comunicato del Comitato Organizzatore