News

Perino, Zacco e Bellio ai Mondiali Assoluti e PL di Chungju

mercoledì 21 Agosto 2013

Perino, Zacco e Bellio ai Mondiali Assoluti e PL di Chungju

GENOVA, 21 agosto 2013 – La Sportiva Murcarolo festeggia un grande tris per i Mondiali Assoluti e Pesi Leggeri di Chungju con Paolo Perino, Benedetta Bellio e Denise Zacco. Tre atleti liguri alla rassegna iridata che inizierà domenica prossima, in Corea del Sud, per terminare l’1 settembre.

Paolo Perino, tesserato dalle Fiamme Gialle alla vigilia dell’Olimpiade di Londra 2012, parteciperà al suo terzo Mondiale. Argento a Lake Karapiro 2010 in due con, sesto a Bled 2011 in quattro di coppia, Perino è cresciuto moltissimo sotto l’attenta guida di Stefano Melegari. Questa volta si misurerà nel quattro senza, specialità in cui gia’ ha raccolto ottimi frutti in Coppa del Mondo a Lucerna quando, insieme a Paonessa, Lodo e Vicino, centro’ il terzo posto a meta’ luglio.

Finalista alle Universiadi nel quattro senza e quinta agli Europei nell’otto, Benedetta Bellio sarà ancora a bordo dell’Ammiraglia in quanto uno degli elementi attorno al quale ruota il progetto di qualificazione della più lunga barca femminile per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Ancora un Mondiale, tre settimane dopo l’under 23 a Linz (Austria), per Denise Zacco. Il caposettore Romagnoli impiega la ventiduenne genovese ancora nel singolo Pesi Leggeri. Per Bellio e Zacco, e’ il primo Mondiale Assoluto della loro carriera. A Chungju, l’Italia del Direttore Tecnico Giuseppe La Mura e’ il secondo team per numero di atleti ed atlete dopo gli Stati Uniti.