News

Sancassani & Milani: una sfida al limite

lunedì 19 Agosto 2013

Sancassani & Milani: una sfida al limite

ROMA, 19 agosto 2013 – Nel doppio pesi leggeri possiamo apprezzare la riconferma di una coppia ben nota: Elisabetta Sancassani e Laura Milani, ambedue Fiamme Gialle. Reduci dal successo di Lucerna, Elisabetta e Laura sono ora pronte per la prova del nove, Chungju: “Io e Laura siamo un po’ stanche perché veniamo da alcune settimane di carico – ci dice Elisabetta – però la preparazione è andata bene. Nel complesso, durante gli allenamenti, le sensazioni sono state buone, quindi sicuramente l’impressione è positiva”. Riguardo alle compagini più temute la Sancassani non ha dubbi: “Gli equipaggi che temo di più sono sicuramente gli USA e la Nuova Zelanda”.

Secondo Laura, però, chiunque sia l’avversario, è importante mantenere la concentrazione sulla propria prestazione: “Le prime avversarie siamo noi stesse, quindi scendiamo in acqua per vedere a che punto siamo, quanto valiamo e qual è il nostro tempo. Le altre sono un contorno. Il canottaggio è così, parti nella tua corsia e arrivi nella tua corsia. Quello che fanno gli altri è relativo, tu devi fare il tuo tempo”.

E per migliorare ulteriormente le loro prestazioni le due ragazze delle Fiamme Gialle hanno dato il massimo durante il raduno: “Tutte noi stiamo rispondendo molto bene alla nuova impostazione. Io, personalmente, nonostante l’impegno e la fatica, sono contenta. La barca va bene ed avere Betta (Elisabetta Sancassani ndr) davanti mi da fiducia, sicurezza. In altri anni c’era molta più ansia, più timori. Poi c’è un bellissimo spirito di gruppo, siamo affiatate e questo sia con le ragazze che con i ragazzi, scherziamo tra di noi e allenarsi diventa divertente”.

Nelle foto: il doppio Sancassani-Milani in allenamento a Piediluco; Elisabetta Sancassani; Laura Milani