News

Guido Gravina lascia il mondiale. Molteni sale sull’otto al suo posto

sabato 17 Agosto 2013

Guido Gravina lascia il mondiale. Molteni sale sull’otto al suo posto

ROMA, 18 agosto 2013 – Ultim’ora. Oggi al termine degli allenamenti Guido Gravina (RSC Cerea) ha deciso di lasciare la squadra per fare ritorno in Italia – attualmente è in volo di ritorno –. Una decisione che il ragazzo ha preso unilateralmente, sentita anche la famiglia, per eccesso di stress dovuto a motivi strettamente personali e che è stata accettata sia dalla squadra e sia dai suoi compagni di barca e dai tecnici: Guido Gravina era a bordo dell’otto fuoriscalmo pesi leggeri.

Il Coordinatore Tecnico Francesco Cattaneo ha detto che il ragazzo, nell’ultimo periodo, ha evidenziato il riacutizzarsi di problemi che aveva rilevato al ritorno dal mondiale under 23 di Linz (Austria) durante i quali aveva vinto il titolo di campione del mondo in quattro senza pesi leggeri, che va aggiunto anche alla medaglia d’argento conquistata all’Europeo di Siviglia in due senza pielle.

Per Guido, sempre presente ad ogni raduno, è stata una decisione sofferta e presa solo nell’esclusivo interesse strettamente personale e per non penalizzare la performance dei suoi compagni di barca durante il mondiale. Un comportamento di grande altruismo e generosità che merita rispetto e sostegno. A Guido il Presidente Abbagnale augura un sereno ritorno in famiglia con l’auspicio di rivederlo presto in azzurro.

Il posto in barca di Guido è stato preso dalla riserva Simone Molteni (CUS Pavia), anche se non è stato ancora definito il carrello che andrà a occupare a bordo dell’ammiraglia leggera. Per Simone (nella foto a lato) la partecipazione come titolare arriva dopo il quinto posto ottenuto al mondiale under 23 in doppio e all’Europeo in singolo.