News

La padovana Stefania Gobbi è campionessa del mondo Junior

mercoledì 14 Agosto 2013

La padovana Stefania Gobbi è campionessa del mondo Junior

PADOVA, 14 agosto 2013 – Sabato 10 agosto 2013, l’atleta veneta Stefania Gobbi (della Canottieri Padova) si è laureata Campionessa del Mondo Junior 2013 nella specialità del quattro di coppia femminile!!
Si tratta di un risultato veramente straordinario (prima medaglia d’oro mondiale nel 4x junior femminile del canottaggio italiano!!) che inorgoglisce immensamente tutto il Comitato Regionale Veneto.
Stefania, assieme alle compagne Valentina Rodini, Valentina Iseppi e Chiara Ondoli, è stata protagonista di una gara perfetta e a dir poco dal finale “al cardiopalma”, dove tutti i sei equipaggi finalisti sono giunti sul traguardo nell’arco di 6 secondi!!
A Stefania, dopo il Bronzo ai Campionati Europei 2012 e l’Argento ai Campionati Europei 2013, mancava solo la medaglia dal metallo più prezioso e lei ha saputo (e voluto) conquistarla proprio ai Campionati del Mondo!!
Al suo ritorno a Padova Stefania, appena scesa dal treno, è stata giustamente festeggiata da tutti i compagni di Società e dal suo allenatore Alberto Rigato, dal Presidente Giampietro Battaglia e dal Direttore Sportivo Massimo Furlan della Canottieri Padova e dall’atleta veneto “simbolo del nostro sport” Rossano Galtarossa.
A lei vanno ovviamente tutti i più sentiti complimenti del Presidente del Comitato Veneto Sandro Frisiero, di tutto il Consiglio Regionale e di tutti gli appassionati, atleti e tecnici di canottaggio della nostra Regione.
Una medaglia d’oro che si aggiunge all’oro conquistato da Francesco Cardatoli ai Giochi del Mediterraneo, all’argento di Simone Martini alle Universiadi e al bronzo di Francesco Cardatoli ai Campionati del Mondo Under 23, tutti targati 2013… e tutti targati Canottieri Padova.
Ma gli appuntamenti internazionali importanti per il canottaggio veneto non sono certo finiti qua… dal 26 agosto al 1° settembre 2013 infatti, a Chungju (Corea), sono in programma i Campionati del Mondo Assoluti che vedranno ancora impegnati i tre alfieri del canottaggio veneto Cecilia Bellati (Canottieri Diadora), Alessandra Patelli (Canottieri Sile) e Francesco Cardatoli (Canottieri Padova).
Cecilia e Alessandra gareggeranno in coppia nel doppio mentre Francesco sarà nuovamente impegnato nel singolo.
A loro e all’intera spedizione azzurra vanno tutti i più grandi “in bocca al lupo” di tutto il mondo del canottaggio veneto.

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa