News

L’Ambasciatore d’Italia in Lituania Stefano Taliano de Marchio  oggi a Trakai per salutare la nazionale

mercoledì 7 Agosto 2013

L’Ambasciatore d’Italia in Lituania Stefano Taliano de Marchio  oggi a Trakai per salutare la nazionale

TRAKAI, 07 agosto 2013 – Con l’inizio del secondo semestre 2013, il 1° luglio la Lituania ha assunto la Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea, mentre ancora prima di quest’evento, il 23 aprile 2013, il dott. Stefano Taliano de Marchio ha assunto la titolarità dell’Ambasciata d’Italia in Lituania. Un ruolo di primo piano, quello dell’Ambasciatore de Marchio, in un momento in cui l’attenzione dell’Europa è puntata proprio sulla Lituania. Un ruolo che però non ha impedito al Diplomatico “azzurro” di essere presente sugli spalti per l’avvio del mondiale, insieme alla sua famiglia ed ai suoi collaboratori.

L’Ambasciatore, visibilmente compiaciuto per la presenza del Presidente Abbagnale, al quale ha rivolto parole di apprezzamento per la sua carriera agonistica prima e di Presidente ora, e del Vice Presidente Scifoni, ha affermato che: “Mi fa piacere essere qui oggi e, anche se nei prossimi giorni sarò molto impegnato, vi seguirò con attenzione. Sapere, inoltre, che la nazionale italiana è in questo splendido Paese a difendere i nostri colori mi riempie d’orgoglio. Grazie della vostra presenza”.

Il Presidente Abbagnale ha ringraziato l’Ambasciatore de Marchio per la sua gradita visita affermando che il compito dello sport, e del canottaggio in particolare, è quello di veicolare i valori dell’Italia e i sani principi di lealtà e fair play in ogni momento della competizione.