News

World Master Games 2013: si parte!

venerdì 2 Agosto 2013

World Master Games 2013: si parte!

TORINO, 02 agosto 2013 – Ci siamo! Stamane hanno preso ufficialmente il via i World Master Games 2013. La manifestazione, ad iscrizioni chiuse, ha fatto registrare ben 20.000 atleti iscritti, provenienti da 107 Nazioni, i quali, per 10 giorni, sino all’11 agosto, si cimenteranno in una o più delle 30 discipline ospitate dai 66 differenti siti adibiti, facenti capo a 13 comuni piemontesi.

Sebbene oggi prendano il via le prime discipline, la cerimonia di apertura della manifestazione è programmata per domani, sabato 3 agosto, alle ore 16.00 con partenza da Piazza Vittorio Veneto e sviluppo nelle vie principali del centro, sino all’arrivo in Piazza Castello.

Per quanto concerne il Canottaggio, le gare si svolgeranno sul lago di Candia dal 6 al 10 agosto, e vedranno impegnati oltre 1.200 atleti, fra cui numerosi atleti piemontesi.
I lavori di preparazione del campo di gara di Candia sono ufficialmente ultimati, ed ora la struttura può fregiarsi di torretta di arrivo, torretta starter, piattaforma allineatore, nove spighe, oltre a beni mobili quali tre motoscafi (con relativi motori) e due nuovi pontili.

Il nuovo impianto sarà inaugurato dal Sindaco di Candia quest’oggi, alle ore 18:00, dopo di che diverrà immediatamente operativo: da domani sino a lunedì 5 agosto ospiterà le gare di canoa sprint, mentre dal giorno successivo, il 6 agosto, per l’appunto, cederà il testimone al canottaggio.
Nonostante si stato raggiunto un congruo numero di volontari, l’individuazione di ulteriori figure agevolerà ulteriormente lo svolgimento della manifestazione, pertanto, chi vorrà dare il suo contributo ed unirsi a questa festa dello sport può inviare una mail all’indirizzo del comitato regionale [email protected]
In bocca al lupo a tutti gli atleti partecipanti e buon World Master Games a tutti!


ALESSANDRO POLATO