News

Sinergie mondiali” tra Pro Monopoli-Surgelsud e Sisport FIAT”

giovedì 1 Agosto 2013

Sinergie mondiali” tra Pro Monopoli-Surgelsud e Sisport FIAT”

MONOPOLI, 01 agosto 2013 – Sullo splendido bacino di Linz, in Austria, con un clima equatoriale tanto da dover costringere l’impeccabile organizzazione a posticipare gli orari previsti per le gare, si sono svolti i Campionati del Mondo Under 23. L’Italia torna con quattro titoli iridati e due bronzi.

Tra le vittorie, bellissima quella conquistata da Michele Quaranta, atleta promonopolitano allenato da Daniele Barone, quest’anno tesserato con il Sisport Fiat, nel quattro di coppia PL assieme a Matteo Mulas(Lavoratori Terni), Francesco Pegoraro (Sisport Fiat) e Paolo Ghidini(Sebino). L’equipaggio azzurro ha distanziato, con un finale rabbioso, nettamente l’armo della Francia e quello della Germania. A seguire Argentina, Danimarca e Stati Uniti. 5.55.14 il responso cronometrico che ha permesso la conquista del prestigioso titolo iridato.

Per l’atleta monopolitano, cresciuto e formatosi sempre alla Pro Monopoli-Surgelsud, un coronamento di un sogno ed il giusto riconoscimento di un durissimo lavoro, fatto di sacrifici immensi e spesso di enormi rinunce per chi come lui, ventenne, ragazzo del sud, vive le criticità del quotidiano.

Un successo per la sua famiglia, per il suo presidente(Pro Monopoli-Sisport), per la sua società, per i tecnici(Daniele Barone e Massimo Prandini) che l’hanno seguito e gestito nella sua formazione atletica. Vincente quindi il felice sodalizio tra l’ultracentenario club pugliese ed il blasonato club piemontese.

Un esempio di come lo sport, quello vero, basato sul sacrificio coniugato alla sapiente guida tecnica, unisca ragazzi di estrazioni e culture diverse, accomunati da un’unica passione: il canottaggio .