News

Federica Pala da Oristano a Piediluco per amore… del canottaggio

giovedì 25 Luglio 2013

Federica Pala da Oristano a Piediluco per amore… del canottaggio

LINZ, 25 luglio 2013 – E’ una ragazza solare, un po’ sorniona ma piena di vita, classe 1995, ma con le idee molto chiare su cosa le piace. “Sono arrivata a Piediluco solo per fare canottaggio, perché volevo fortemente entrare nella squadra azzurra e quindi per farlo, seppur a malincuore, ho dovuto lasciare la mia isola e la mia società, il Circolo Nautico Oristano, e questo, devo essere sincera, mi manca come mi manca anche la mia famiglia“. Però l’aver raggiunto l’obiettivo minimo della partecipazione mondiale e l’ottavo posto ottenuto all’Europeo Junior di Minsk, la ripaga del disagio della lontananza dalla famiglia.

A tal proposito dice che: “Non vedo l’ora di terminare il mondiale che spero vada nel miglior modo possibile, per raggiungere la mia terra per tuffarmi nel mare di Oristano“.

Federica Pala però non è la sola sarda in questo mondiale, poiché c’è anche Stefano Oppo, l’uomo del quattro senza di Lucerna che voga con la Canottieri Firenze, al quale Federica è legata perché hanno iniziato insieme a fare canottaggio da piccoli e poi perché: “Sono la ragazza di Matteo, il fratello di Stefano e, quindi, sono sempre in contatto con lui e con la mia terra“.

In bocca al lupo per la gara di domani Federica e continua a sognare…. il mare e altri traguardi più importanti nella vita e nel canottaggio.