News

L’ondata di caldo su Linz costringe la FISA alla modifica del programma

mercoledì 24 Luglio 2013

L’ondata di caldo su Linz costringe la FISA alla modifica del programma

LINZ, 24 luglio 2013 – Il programma gare dei Campionati Mondiali Under 23 che iniziano quest’oggi a Linz-Ottensheim (Austria) subirà una variazione negli orari a causa dell’ondata di caldo che sta per colpire la zona di Linz. La FISA ha deciso di modificare il programma orario delle gare al fine di evitare la disputa delle regate nelle ore più calde della giornata. Nelle ore tra le 13.00 e le 16.00, infatti, sono attese temperature dell’ordine dei trenta gradi centigradi. Il nuovo programma gare ha l’obiettivo di evitare di gareggiare durante queste ore.

Le competizioni si disputeranno come da programma nella giornata odierna mentre, a partire da giovedì 25 luglio, verranno apportate modifiche agli orari di gara, dato che ci si aspetta un innalzamento progressivo delle temperature nel corso della settimana.

Le semifinali, originariamente previste per sabato pomeriggio, sono state spostate a sabato mattina a partire dalle 9.00. Le regate di domenica prenderanno il via alle 9.00 con le finali B, seguite dalle Finali A che si disputeranno a partire dalle 10.30. Non ci sarà la pausa pranzo e l’ultima gara, l’otto maschile, si svolgerà alle 13.06.

Le previsioni per oggi, mercoledì 24 luglio, indicano temperature massime intorno ai 31 gradi con presenza di un leggero vento. Le temperature più elevate sono attese per la giornata di domenica.
 

Fonte: WorldRowing.com