News

Ultimi ritocchi agli equipaggi della Nazionale Under 23

giovedì 18 Luglio 2013

Ultimi ritocchi agli equipaggi della Nazionale Under 23

ROMA, 18 luglio 2013 – Stamane a Sabaudia il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura insieme al Capo Settore Under 23 Maschile Spartaco Barbo, ed al Coordinatore della squadra azzurra Francesco Cattaneo, ha seguito gli allenamenti degli equipaggi in preparazione per la partecipazione al mondiale under 23 programmato a Linz, Austria, dal 24 al 28 luglio. Durante gli allenamenti sono state fatte alcune variazioni sulle formazioni del quattro senza e del quattro con. “Aggiustamenti” per rendere i due equipaggi ancora più competitivi e quindi Luca Parlato e Vincenzo Abbagnale sono scesi dal quattro senza e sono saliti sul quattro con al posto di Matteo Borsini e Cesare Gabbia che, invece, sono saliti sul quattro senza al loro posto. Insomma, un “valzer” al termine del quale sono state decretate queste nuove formazioni:
QUATTRO SENZA
Matteo Borsini (SC Limite), Pietro Zileri Dal Verme (SC Firenze), Roberto Bianco (Fiamme Oro), Cesare Gabbia (SC Elpis);
QUATTRO CON
Massimiliano Rocchi (CRV Italia), Mario Cuomo (CC Irno), Vincenzo Abbagnale (CN Stabia), Luca Parlato (Marina Militare) e Andrea Kiraz-timoniere (CC Saturnia).

Al termine dell’allenamento del mattino tutta la Nazionale, compresi i tecnici e il Presidente Giuseppe Abbagnale, sono stati ospiti del Capitano di Vascello Antonello Alias, Comandante della Marina Militare di Sabaudia, il quale ha offerto a tutta la compagine un ricco buffet molto gradito dai presenti. Volti sorridenti e sereni con Spartaco Barbo che, come sempre, non ha voluto fare pronostici sulla partecipazione mondiale, ma ha sottolineato come tutti gli atleti abbiano lavorato molto bene e che sono pronti per fare un buon mondiale. Il Direttore Tecnico è rimasto particolarmente soddisfatto per il lavoro svolto e, soprattutto, per come gli atleti hanno affrontato il raduno di Sabaudia. 

A Piediluco, invece, il Capo Settore Claudio Romagnoli sta portando avanti la preparazione della parte femminile della squadra Under 23 apportando, secondo le indicazioni del Direttore Tecnico, alcune variazioni tra gli equipaggi under 23 pesi leggeri. Dal doppio pielle è scesa Francesca Contini per far posto a Elena Coletti, mentre al posto della Coletti sul quadruplo è salita Contini. Insomma anche tra le donne l’assestamento delle formazioni è arrivato tra ieri e oggi.  Le nuove formazioni pesi leggeri sono:
DOPPIO Federica Pala (Lavoratori Terni), Elena Coletti (Fiamme Gialle);
QUATTRO DI COPPIA
Greta Masserano (CUS Torino), Francesca Fava (SC Bissolati), Alessandra Derme (Canottieri Gavirate), Francesca Contini (Canottieri Gavirate).

Anche sul fronte femminile pronostici molto abbottonati, ma con la consapevolezza che il gruppo delle donne è riuscito a lavorare nel migliore dei modi in vista di un appuntamento che vede la presenza di ben otto barche femminili (cinque under 23 e tre under 23 pesi leggeri): cinque più dello scorso anno. Il raduno di Sabaudia e di Piediluco terminerà domenica quando tutta la squadra si riunirà a Fiumicino per volare a Linz dove il 24 luglio inizieranno le prime eliminatorie del mondiale under 23.