News

Il canottaggio nazionale si ritrova a Gavirate per il Meeting Ragazzi,  Junior e Senior

giovedì 18 Luglio 2013

Il canottaggio nazionale si ritrova a Gavirate per il Meeting Ragazzi,  Junior e Senior

MILANO, 18 luglio 2013 – Il canottaggio italiano torna a far tappa in Lombardia, a Gavirate, il prossimo week end. Ai blocchi di partenza il Meeting Nazionale Ragazzi, Junior e Senior. Le iscrizioni, chiuse il 17 luglio a mezzanotte, portano sul lago di Varese 39 società, 449 atleti gara, per un totale di 215 equipaggi. Sarà la Canottieri Gavirate ad organizzare l’evento nazionale, il secondo dell’anno, dopo la regata Internazionale Para-Rowing.

È un evento tutto nuovo, diverso dagli schemi classici dei Meeting di primavera. Non ci saranno qualificazioni e recuperi, ma solo serie di finali con sfide dirette e più avvincenti. Tutti gli atleti potranno partecipare a due gare, doppia possibilità di medaglia per tutti gli iscritti.

Le regate prenderanno il via alle 9.00 di domenica 21 luglio con il singolo junior femminile, previste partenze ogni 8 minuti. Confermato il campo classico: 2000 metri, 8 corsie.

Presenti, oltre alla Lombardia, altre cinque regioni. Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Sicilia. È la canottieri Telimar di Palermo la società che arriva da più lontano.

Si dovrà attendere fino a sabato, giorno dell’accreditamento, per i numeri ufficiali e il programma delle regate.

Luca Broggini