News

Gavirate: brillano le stelle rossoblù a Lucerna

lunedì 15 Luglio 2013

Gavirate: brillano le stelle rossoblù a Lucerna

GAVIRATE, 15 luglio 2013 – Si è appena concluso un weekend all’insegna di grandi risultati per l’A.S.D. Canottieri Gavirate, che ha visto diversi suoi atleti impegnati in competizioni di portata internazionale, aggiungendo ben 2 medaglie d’argento “pesanti” al medagliere rossoblù.

In primis a Lucerna si è svolta la World Rowing Cup 2013 (Coppa del Mondo), alla quale ha preso parte Andrea Micheletti – C. Gavirate – a bordo del doppio pesi leggeri maschile assieme a Pietro Ruta (Marina Militare). L’armo azzurro ha gareggiato sulla distanza classica dei 2000 metri ed ha tagliato il traguardo in seconda posizione, dopo una splendida rimonta sull’equipaggio dell’UK, con un tempo di 6.15.83. I nostri portacolori hanno cosi’ conquistato la medaglia d’argento a soli due secondi dal doppio francese di Stany Dalayre e Azou Jeremie.

Sulle stesse mitiche acque del Rotsee di Lucerna si è disputata la Junior City Eight. Cinque atleti rossoblù sono scesi in campo a bordo dell’otto junior maschile indossando la divisa del Comitato FIC Lombardia. Stiamo parlando di Federico Sterzi, Giacomo Petenatti, Graziano Spirito, Christian Biolcati, Matteo Sturaro e Yuri Corritore (Gavirate) che hanno gareggiato con Marco Ponzellini (Corgeno), Pietro Cattaneo (Tritium) e Lorenzo Fontana (Tremezzina). L’armo lombardo dopo una gara in rimonta sull’equipaggio austriaco ha tagliato il traguardo in seconda posizione.

Grande soddisfazione quindi per il consiglio direttivo del club del presidente Ing. Pierumberto Perucchini, che nel frattempo sta lavorando, assieme ai volontari per i preparativi del Meeting Nazionale per le categorie Ragazzi, Junior e Senior, in programma a Gavirate domenica 21 Luglio p.v.

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate