News

Lombardia junior, l’ultima uscita pre Lucerna

venerdì 12 Luglio 2013

Lombardia junior, l’ultima uscita pre Lucerna

MILANO, 12 luglio 2013 – Allenamento doppio oggi ad Eupilio, sul Lago di Pusiano, per l’ammiraglia junior lombarda in partenza per Lucerna. Una giornata dedicata alla rifinitura, in vista dell’appuntamento internazionale. È stato il CTR Giambattista Dalla Porta, con il collaboratore Osvaldo Morganti, a gestire la vigilia della trasferta del team in maglia verde. Una giornata intensa, aperta alle 9.00 e chiusa a pomeriggio inoltrato.
Due gli allenamenti per l’otto junior regionale di Federico Sterzi, Giacomo Petenatti, Graziano Spirito, Christian Biolcati, Matteo Sturaro(Gavirate), Marco Ponzellini (Corgeno), Pietro Cattane (Tritium), Lorenzo Fontana (Tremezzina) e il timoniere Yuri Corrittore (Gavirate). Fondo e prove di velocità i principali ingredienti della giornata.
Fuori dall’acqua, durante la pausa pranzo, tutti insieme al ristorante per far crescere l’affiatamento a bordo dell’ammiraglia.

Commenta la giornata il CTR Dalla Porta: “Oggi abbiamo avuto buoni segnali, la barca risponde bene ed è anche bella da vedere. Dobbiamo curare gli ultimi particolari relativi all’assetto, ma poi siamo pronti per metterci in gioco”.
Doppia partenza per il team in maglia verde. Il carrello porta barche lascerà Cernobbio alle 7.00 di domani, tutti gli altri da Gavirate alle 7.30.


Luca Broggini