News

Festival dei Giovani 2013: Grandi risultati per il Canottaggio Sardo

giovedì 11 Luglio 2013

Festival dei Giovani 2013: Grandi risultati per il Canottaggio Sardo

CAGLIARI, 11 luglio 2013 – Nei giorni 5, 6, 7 luglio si è svolto sul bacino della Standiana, a Ravenna, la ventiquattresima edizione del Festival dei Giovani, la più importante manifestazione remiera nazionale per gli atleti dagli 11 ai 14 anni, che nel 2013 ha battuto, ancora una volta, i vari record di partecipazione.

Si sono disputate 287 regate con protagonisti 1492 atleti in rappresentanza di 120 società remiere di tutta Italia.

Le 6 società sarde presenti alla manifestazione erano rappresentate da decine di partecipanti e i risultati sono stati  buoni. Di seguito i piazzamenti nelle prime tre posizioni degli atleti delle società sarde.

CIRCOLO CANOTTIERI “G.SANNIO” BOSA
Medaglia d’Oro : Cossu Giovanni in 7,20 allievi B2; Congiu Maddalena, FraghÌ Evelyn, Lai Agnese, Spanu Alessia in quattro di coppia allieve C.

Medaglia d’Argento : Fitzpatrik Padraig in 7,20 cadetti – Ferralis Nicolò e Fitzpatrik Padraig in doppio cadetti; Gai Chiara e Sias Francesca in doppio allieve B1; 

Medaglia di Bronzo : Ferralis Nicolò in 7,20 cadetti – Cabula Claudia e Colomo Erica in doppio cadette -Marras Alice in 7,20 allieve B2; Fois Nicolò in singolo allievi C; Cossu Ludovica in 7.20 allieve B1

LEGA NAVALE ITALIANA CAGLIARI
Medaglia d’Argento : Piludu Marco in 7,20 cadetti

CANOTTIERI TULA ELETTRA 
Medaglia d’Argento : Salis Francesco in 7,20 allievi B2

CIRCOLO CANOTTIERI OLBIA
Medaglia di Bronzo : Mele Riccardo in 7,20 allievi C

Ottimo il piazzamento al 17° posto per il Circolo Canottieri “G.Sannio” di Bosa nella classifica generale riservata alle società. 

Domenica prossima nuovo appuntamento per il canottaggio sardo con una regata regionale in programma a Nurri.

                                  
Il Responsabile Stampa
Giovanni Foddanu