News

Lombardia a Lucerna con gli junior

giovedì 11 Luglio 2013

Lombardia a Lucerna con gli junior

MILANO, 11 luglio 2013 – Anche la Lombardia sulle mitiche acque del Rotsee di Lucerna, confermata la presenza dell’ammiraglia in maglia verde alla Junior City Eight in programma domenica 14 luglio, durante la terza prova di Coppa del Mondo. Il Comitato FIC Lombardia continua la sua attività anche a livello internazionale e dopo Londra con le donne ora è tempo per il settore maschile.

È il CTR Giambattista Dalla Porta, a margine delle selezioni nazionale, ad ufficializzare l’equipaggio. A bordo da Gavirate Federico Sterzi, oro e argento alle Coupe de la Jeunesse 2012, Giacomo Petenatti, e Graziano Spirito, freschi della medaglia di bronzo al Campionato Italiano Pesi Leggeri, Christian Biolcati e Matteo Sturaro, argento e bronzo ai Campionati Italiani Under23 2013. Da Corgeno Marco Ponzellini, bronzo ai Campionati Under23 2013. Dalla Tritium il singolista Campione Lombardo Pietro Cattane. Dalla Tremezzina, Lorenzo Fontana, Campione Italiano ragazzi nel 2012. A Yuri Corrittore (Gavirate), già azzurro alla Coupe de la Jeunesse di Banyoles nel 2012, il compito di timonare l’ammiraglia lombarda.

Tre gli avversari invitati alla sfida internazionale: FIC Friuli Venezia Giulia, Suisse Romande e Wien (Austria).

Domani ad Eupilio, sul Lago di Pusiano, sarà giornata di raduno. Previste due uscite in barca per affinare l’affiatamento del gruppo.

Commenta il Presidente Giorgio Bianchi: “Gareggiare insieme ai migliori atleti del canottaggio internazionale, vivere una trasferta con i colori della Lombardia. Sarà una grande occasione per i nostri ragazzi, questo è il canottaggio per le nostre corde. Grazie a chi a lavorato alla trasferta, ai nostri allenatori e agli atleti pronti a mettersi in gioco con la nostra maglia”.

Sabato 13 luglio, alle 7 del mattino, la partenza della squadra regionale alla volta di Lucerna.


Luca Broggini