News

Canottieri Monate: Un Festival di qualità””

martedì 9 Luglio 2013

Canottieri Monate: Un Festival di qualità””

MONATE, 09 luglio 2013 – Guardando i freddi numeri della classifica finale della kermesse appena conclusa a Ravenna, verrebbe da pensare ad una sonora batosta, se confrontato con il quinto posto ottenuto nella scorsa stagione, infatti il punteggio generale ci relega  in ventiquattresima posizione ex aequo con Moltrasio.
Ma se si fa una piu’ attenta analisi, ci si accorge che c’e’ tanta tanta QUALITA’ in questa spedizione.

Abbiamo affrontato la trasferta ravennate con soli quindici atleti ed abbiamo raccolto:
5 primi posti, 5 argenti e 4 bronzi, senza contare le medaglie arrivate negli equipaggi regionali un oro ed un argento.

Inutile e superfluo mettersi a stilare conti e proporzioni, ma se qualcuno si prendesse la briga di fare una classifica in base alla media punti-atleta, di certo saremo molto piu’ in alto.

Quindi BRAVI TUTTI, in primis i ragazzi,ma bravo anche il loro giovane allenatore Gaetano Birriteri, e bravo il direttore tecnico Renato Gaeta,senza dimenticare il lavoro “sporco”di Antonio Puntorieri, il Punto che per primo prende in carico i ragazzi ed a volte bimbi, e gli fa muovere i primi passi.

Bravi tutti,anche coloro che, malgrado il grande impegno, non sono riusciti a centrare una medaglia, ma che hanno comunque dato battaglia fino all’ultima palata.

Tanta QUALITA’ dunque nelle acque del bacino della Standiana, ma  quanto ripetere questo sostantivo, che e’ difficile da definire, ma quando si incontra (la qualita’) la si riconosce.

Con questa massima voglio concludere con la speranza che sempre piu’ giovani possano abbracciare  il nostro meraviglioso sport e che tra i tanti ci possa essere qualcuno che, magari con addosso un body azzurro, possa dire di avere incontrato la QUALITA’ qui a Monate.

Daniele Fantoni
addetto stampa Canottieri Monate