News

Josy Verdonkschot: Verifiche importanti per Olimpiadi e Mondiali””

domenica 17 Giugno 2012

Josy Verdonkschot: Verifiche importanti per Olimpiadi e Mondiali””

MONACO, 17 giugno 2012 – Pubblichiamo il pensiero del CT della squadra femminile Josy Verdonkschot dopo la terza prova di Coppa del Mondo.

Monaco di Baviera è stata l’ultima prova per il due senza, in chiave Olimpiadi, ed abbiamo così sperimentato due diverse barche Filippi per capire quale fosse la migliore per Claudia e Sara. Il distacco da Argentina e Canada, in rapporto a Lucerna, si è dimezzato e questo è un fatto positivo. Sappiamo che c’è ancora lavoro da fare per battere questi equipaggi e lottare per entrare in finale ma la strada è quella giusta.

Nel doppio, ho provato Alessandra e Giada per verificare il nostro livello in vista dei Mondiali di Trakai. Anche qui, ho avuto risposte confortante nei confronti con le nostre avversarie e indicazioni per la definizione della squadra Under 23 che avverrà nel corso del raduno di Varese iniziato la scorsa settimana. Laura si è messa in gioco nel singolo e, nella sua prima regata internazionale, si è ben espressa.

Dopo quest’esperienza positiva, gareggerà a fine mese a Henley in singolo. Per il quattro di coppia Pesi Leggeri, è stato il primo passo verso i Mondiali non olimpici: in vista dell’appuntamento di Plovdiv, dobbiamo migliorare ancora per lottare per le medaglie“.