News

L’US Carate Urio al Meeting di San Miniato

venerdì 15 Giugno 2012

L’US Carate Urio al Meeting di San Miniato

CARATE URIO, 15 giugno 2012 – Al Lago di Roffia San Miniato, si sono disputate le gare di canottaggio dedicate alle categorie Allievi – Cadetti e Master; la US Carate Urio era presente con 18 atleti; ecco come è andata.

Sabato 9 Giugno ore 9:10, è Jonathan Capra ad essere il primo della ns. canottieri a gareggiare alla regata dei Cadetti M singolo 7,20 1500mt; riesce a salire sul podio conquistando la medaglia di Bronzo ed è quindi terzo. Successivamente il doppio Angelo Gigliotti e Jonathan Walter nella categoria Cadetti M 1500mt, conquistano un secondo posto e per loro è medaglia d’Argento. Il doppio Cadetti F 1500mt, Vanessa Schincariol e Chiara Portanti, tagliano il traguardo per prime conquistando l’Oro, secondo l’equipaggio della Moto Guzzi e terzo la D’Annunzio.

Nella categoria Allievi C F, saliamo ancora sul podio con Letizia Portanti che si classifica terza e quindi conquista la medaglia di Bronzo e con Desiree Bernasconi si classifica seconda e conquista la medaglia d’Argento. Nella categoria Allievi B1 F con Carolina Vanini e Allievi B2 F con Letizia Giraldo, pur facendo una buona gara, non riescono a contrastare gli avversari e non riescono a salire sul podio.

Domenica 10 Giugno, nella categoria singolo Cadetti F 1500mt, Chiara Portanti conquista la medaglia di Bronzo classificandosi terza mentre Vanessa Schincariol tagliando il traguardo per prima, si aggiudica la medaglia d’Oro.

Il quattro di coppia Cadetti M 1500mt composto da: Dylan Raineri – Jonathan Capra – Angelo Gigliotti – Jonathan Walter, dopo una brillante gara, vengono superati e perdono la seconda posizione in prossimità dell’arrivo; comunque ottima prestazione, salgono sul podio conquistando la medaglia di Bronzo.

Nella categoria Master F, abbiamo partecipato con due equipaggi, Sabrina Poletti – Sabrina Lietti e Carolina Carcano – Claudia Lucca; purtroppo per problemi di direzione ( il primo ) e per altri problemi ( il secondo ), non riescono a salire sul podio.
Il quattro di coppia Allievi C F misto con il Varese, Sara Santopolo – Federica Smania – Letizia Portanti – Desiree Bernasconi, fin dalla partenza si mettono in prima posizione e tagliano il traguardo nettamente in vantaggio, altro Oro.
 

Comunicato Stampa U.S. Carate Urio 1895