News

San Miniato: Nettuno e Saturnia protagoniste

martedì 12 Giugno 2012

San Miniato: Nettuno e Saturnia protagoniste

SAN MINIATO, 12 giugno 2012 Nettuno e Saturnia protagonisti al III Meeting Nazionale allievi e cadetti sul bacino di Roffia, organizzato dalla locale Canottieri San Miniato, caratterizzato dal vento che ha costretto gli organizzatori a ridurre le gare sui 500 metri nel pomeriggio di sabato e per l’intera giornata della domenica. Una Nettuno in gran spolvero, che con soli 5 atleti in gara ha conquistato 4 ori, 2 argenti ed 1 bronzo, a dimostrazione dell’impegno del nuovo corso che la società barcolana si è voluta dare con l’impiego del tecnico Luca de Marchi, supportato dall’esperienza di Bosdachin. Un manipolo di under 14 bene impostati tecnicamente e preparati, ad iniziare da Accatino in campo maschile tra i cadetti (primo sia nel 720 che nel singolo) e dalla coppia Piccione e Cecchini tra le cadette (seconde nel doppio al sabato, con la Piccione prima e la Cecchini terza nel singolo alla domenica). A completare i risultati dei bianco verdi, vittorie della Momic nel singolo 720 allieve B2 e argento di Gruden nel singolo 720 allievi B2.

Per il Saturnia di Stefano Gioia, 3 ori, 3 argenti e 2 bronzi, oltre ad un soddisfacente risultato di un gruppo che conta ben 20 elementi. Vittorie al sabato tutte nei doppi, con quello cadetti di Flego e Prelazzi, quello allievi C maschile di de Rogatis e Carone e quello femminile di Visintin e Gioia, argento per Giurgevich nel singolo 720 allievi C, Natali nel singolo 720 allievi B2 e per il 4 di coppia allievi B2 di Waiglein, Verrone, Tommasini e Gregori, mentre a completare il bottino dei ragazzi del Saturnia, bronzo nel 4 di coppia cadetti (Prelazzi, Flego, Bertotti, Kiraz) e nel 4 di coppia allievi C (De Rogatis, Giurgevich, Quartana, Carone).

Nelle gare riservate alle prove per le rappresentative regionali, medaglia d’argento nel 4 di coppia cadetti del Friuli Venezia Giulia (Prelazzi, Flego, Bertotti, accatino), preceduti da Lombardia, e davanti alla Sicilia.