News

Due bronzi per le società triestine a Gavirate

lunedì 4 Giugno 2012

Due bronzi per le società triestine a Gavirate

TRIESTE, 04 giugno 2012 – 2 medaglie di bronzo è il bottino delle società triestine ai Campionati Italiani pesi leggeri, adaptive ed esordienti. Assegnati domenica a Gavirate I primi titoli tricolori della stagione, in una manifestazione (disturbata dalle alghe, complici di ritardi per la loro eliminazione dal campo di gara in entrambe le giornate), che ha visto sul lago lombardo iscritti 336 atleti in rappresentanza di 67 società.

Bronzo per il singolista esordienti della Ginnastica Triestina Paolo De Petris, nella specialità più affollata della manifestazione. Dopo aver superato d’autorità batterie e semifinali, lo sculler della Sacchetta ha impostato, in finale, una gara d’attacco fin dalla partenza, ingaggiando un confronto interessante con I due avversari partenopei dell’intera stagione. Aiello e Pisani. Sul traguardo, una manciata di secondi dividevano I tre singolisti che alle loro spalle avevano creato un divario importante con il resto dei concorrenti. Un podio atteso per Depetris alla più importante competizione della stagione per la sua categoria, in attesa di una riconferma a I Campionati tricolori juniores di settembre.

Ancora tra gli esordienti, terzo posto per il doppio della Trieste di Lisann Bartolovich (campionessa italiana uscente) e Marta Zaccaria alle spalle di Sebino e VVFF Billi.

Sempre nel Campionato Italiano, per I colori del Saturnia, 5° posto del 4 senza pesi leggeri (Panteca R., Panteca M., Milos, Tedesco), 6° posto del 4 di coppia pesi leggeri del Saturnia (Manfredi, Forcellini, Parma, Marfoglia), e tra gli adaptive, 4° posto di Venerando, in formazione mista con il Padova.

Nella gara nazionale riservata alla categoria ragazzi disputatasi sabato, due medaglie d’argento per le ragazze della GinnasticaTriestina. Michela De Petris e Rebecca Zolli, che conquistavano dapprima l’argento nel doppio alle spalle del misto Lario/Viareggio, giungendogli a ridosso di una decina di secondi, e davanti alla Sisport Fiat. Si ripetervano poi nel pomeriggio nel 4 di coppia, in formazione mista assieme alle genovesi dell’Elpis. Una buona regata anche questa per le due biancocelesti che dovevano cedere la prima posizione al misto Lario/Viareggio/D’Annunzio/Arolo.