News

Quattro medaglie per l’Elpis al Meeting Nazionale di Gavirate

lunedì 4 Giugno 2012

Quattro medaglie per l’Elpis al Meeting Nazionale di Gavirate

GENOVA, 04 giugno 2012 – E’ un fine settimana tutto particolare quello che si presenta agli occhi degli atleti che si sono dati appuntamento sul lago di Gavirate per partecipare al Meeting Nazionale e per i Campionati PL assoluti a causa di un campo di regata invaso dalle alghe. Alghe che hanno inizialmente fatto posticipare l’inizio della manifestazione sportiva e che successivamente ha creato non pochi problemi ad alcune imbarcazioni.

Gli atleti della società Canottieri Elpis hanno conquistato nella giornata di sabato 4 medaglie durante il Meetin Nazionale Ragazzi. Maddalena Cantamessa si è imposta nella finale in SINGOLO conquistando l’oro e lasciandosi alle spalle le atlete della Cannero e della Carnobbio. Ottima prestazione di Alessandra Apone e di Selene Marghero che in una gara funestata dalle presenza di alghe, che hanno portato l’imbarcazione ad attraversare l’intero campo di regata facendo così sfumare la vittoria, sono riuscite con caparbietà ad agguantare il terzo posto in DOPPIO e, a distanza di due ore, hanno conquistato l’argento nel QUATTRO DI COPPIA Misto.
L’ultima medaglia della giornata, bronzo, è conquistata dall’OTTO di Benzi-Badagliacca-Casaccia-Paone-Grasso-Zhornik-Marabotto-Rusca.
Buona prova per la categoria Ragazzi della società genovese che, pur essendo ai primi colpi e alle prime uscite ufficiali, convincono e fanno ben sperare per il futuro.

Sfortunato, invece, il fine settimana degli atleti impegnati nei Campionati PL che non arrivano a podio. Il QUATTRO di COPPIA Boccuni-Protano-Barabino-Barigione, che ha visto la rottura di una coppia di remi prima della partenza, si ferma al quarto posto in una finale dominata degli atleti della Forestale. Settimo posto in finale per Camilla Travi in SINGOLO.

Giovanni Scardulla