News

Esordienti: Aiello ed il doppio maschile spingono il CC Napoli

venerdì 1 Giugno 2012

Esordienti: Aiello ed il doppio maschile spingono il CC Napoli

GAVIRATE, 02 giugno 2012 – Con due ore di ritardo, dovute alle forte presenza di fastidiosa erba tagliata sul percorso di gara, è partito questa mattina il Campionato Italiano di Gavirate. Ad inaugurare le sfide, nelle batterie, sono stati gli Esordienti. Ventuno singolisti ai nastri di partenza per concorrere all’assegnazione del titolo italiano e subito una chiara indicazione su chi è il favorito per la vittoria finale. 7’37”03 il tempo di Alessandro Aiello, atleta del CC Napoli allenato da Franco Borrelli. Già vincitore dei Meeting di Piediluco e Varese, secondo ai Tricolori 2011, vuol dimostrarer tutto il suo valore a Gavirate. Nella sua batteria, si qualificano anche Daniele Zamboni (CUS Pavia), Paolo Depetris (Ginnastica Triestina) e Andrea Bricola (Can.Sampierdarenesi), quest’ultimo campione d’Italia uscente nel doppio insieme a Silvano Rapetti. Mirko Lodino (VVF Billi) stacca il pass in 8 minuti assieme a Salvatore Pisano (Ilva Bagnoli), Marco Sciarini (De Bastiani Angera) e Simone Garulli (Vittorino da Feltre). Nella terza batteria, affermazione per Carmelo Gambino (CN Paradiso) in 7’54”06 su Davide Corti (Can. Corgeno), Massimo Chiesa (Can. Gavirate) e Ludovico Latimiral (Tirrenia Todaro).

Nel singolo femminile, invece, miglior tempo per Giorgia Bergamasco (CUS Bari), già campionessa d’Italia nel 2011 in Tipo Regolamentare davanti alla palermitana Giorgia Lo Bue dopo aver raggiunto il secondo posto ai Tricolori Esordienti. E’ subito finale per lei e per Irene Vannucci (VVF Tomei), tutte le altre ai recuperi.

Il CC Napoli non punta solo al titolo nel singolo, nel mirino c’è anche il doppio e lo dimostra il successo di Davide Gordon e  in batteria. E’ già in finale dopo la vittoria in batteria, così come la Canottieri Caprera di Simone Lapi e Danilo Ravazza. Nel pomeriggio ci saranno i recuperi.

Nella foto: Alessandro Aiello