News

Il Friuli Venezia Giulia ai Tricolori di Gavirate

mercoledì 30 Maggio 2012

Il Friuli Venezia Giulia ai Tricolori di Gavirate

TRIESTE, 31 maggio  2012 Un week end importante quello di questa settimana a Gavirate (VA), per la disputa dei Campionati Italiani pesi leggeri, esordienti ed adaptive, associati ad una gara nazionale ragazzi, che avranno nella giornata di lunedì un’appendice, con le selezioni per i Campionati del mondo junior, under 23, e la Coupe de la Jeunesse.

Saturnia, Ginnastica Triestina e Trieste, le società regionali iscritte al Campionato Italiano che assegnerà i primi titoli della stagione. Punta tutto sulle barche lunghe il Saturnia, con il 4 senza pesi leggeri (Panteca R., Panteca M., Milos, Tedesco) gara con 9 iscritti, il 4 di coppia pesi leggeri (Forcellni, Manfredi, Parma, Marfoglia) con 8 iscritti, e l’otto pesi leggeri, formato dai due 4, con 5 iscritti.

Nel Campionato Italiano esordienti, 22 gli iscritti per il singolo maschile che vedrà scendere in acqua Paolo De Petris (Ginnastica Triestina), mentre 4 saranno gli equipaggi nel doppio femminile, dove il Trieste di Bartolovich e Zaccaria dovranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Nella gara nazionale ragazzi, Michela De Petris e Rebecca Zolli (Ginnastica Triestina), scenderanno in acqua prima nel doppio e poi in 4 di coppia in equipaggio misto con l’Elpis di Genova.

Nelle selezioni di lunedì per entrare in squadra nazionale, tra gli junior del Saturnia, la Waiglein sarà impegnata nel singolo (2 iscritte), Lonzar e Verrone nel 4 senza in equipaggio misto con l’Armida (2 iscritti), Forcellini, Ferrari, Millo, ed il timoniere Tassan, sull’otto misto con Firenze, Italia e Posillipo (3 iscritti), per il Cmm “N. Sauro”, Mincarelli e Persoglia nel 4 di coppia misto con il Lago d’Orta (5 iscritti), la Denich nel 4 di coppia misto con San Miniato, Tritium e Cus Torino (4 iscritti).

Tra gli under 23, il triestino Miccoli (tesserato Fiamme Gialle), gareggerà nel doppio con il compagno di squadra Cagna (unici iscritti), mentre Brezzi, Duchich, Ferrarese, Abbagnale, tim. Benco (Saturnia), saranno impegnati nel 4 con (2 iscritti).