News

Sabato prossimo scattano i Tricolori di Gavirate

venerdì 25 Maggio 2012

Sabato prossimo scattano i Tricolori di Gavirate

GAVIRATE, 26 maggio  2012 Manca una settimana all’evento di livello nazionale che porterà ben 780 atleti sulle sponde del Lago di Varese a Gavirate.
Stiamo parlando del Campionato Italiano riservato alle categorie Pesi Leggeri, Esordienti ed Adaptive in programma dal 2 al 3 Giugno 2012.
Sono 120 le società che prenderanno parte alla manifestazione organizzata dalla A.S.D. Canottieri Gavirate.

La novità assoluta di quest’anno è lo svolgimento in contemporanea al Campionato Italiano, di un Meeting Nazionale riservato alla categoria Ragazzi.
Le gare verranno disputate sulla distanza regolamentare di 2000 metri per le categorie Pesi Leggeri, Esordienti e Ragazzi, mentre le imbarcazioni della categoria Adaptive (canottaggi per disabili) gareggeranno, come di consueto, sui classici 1000 metri.

Nel frattempo la grande macchina organizzativa della società rossoblù si è riavviata dopo il grande successo ottenuto il mese scorso con l’Internazionale Adaptive, e sta lavorando intensamente per far si che anche questo nuovo importante appuntamento si possa svolgere al meglio.

Un ringraziamento quindi ai volontari che si stanno prodigando nei vari settori organizzativi ed un benvenuto alle società che prenderanno parte alle gare previste dal programma. Ovviamente, e non può mancare, a tutti gli atleti partecipanti, un caloroso “In bocca al lupo”!

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate