News

Josy Verdonkschot: Posso solo ringraziare le mie ragazze””

mercoledì 23 Maggio 2012

Josy Verdonkschot: Posso solo ringraziare le mie ragazze””

LUCERNA, 23 maggio 2012 – Alla conclusione delle qualificazioni olimpiche, il CT Josy Verdonkschot analizza le prove delle barche femminili azzurre.

Rispetto a quanto preventivato, non abbiamo centrato i nostri obiettivi. Le ragazze sono rimaste fuori di poco dalla qualificazione olimpica ma poco o tanto non fa differenza nello sport ad alto livello dove le avversarie non sono disposte a farti sconti.

In finale, ognuna delle nostre atlete ha gareggiato al massimo ed ha lottato per la miglior posizione possibile con mentalità e spirito giusti. Per il loro rendimento, per il modo con cui hanno affrontato questo difficilissimo impegno, posso soltanto ringraziarle. Erika e Laura hanno disputato una bellissima gara, probabilmente vicina anche ai valori di una finale olimpica dato che Germania e Olanda daranno senz’altro fastidio a molti degli equipaggi gia’ qualificati a Bled.

Anche il doppio Senior ha sfiorato la qualificazione ma, nella coppia, non ci troviamo ancora al livello che mi ero prefissato di raggiungere quattro anni fa. C’e’ ancora molto lavoro da fare per aiutare il nostro movimento a crescer sempre di più“.