News

Pro Monopoli-Surgelsud d’oro al Meeting Nazionale di Sabaudia

mercoledì 16 Maggio 2012

Pro Monopoli-Surgelsud d’oro al Meeting Nazionale di Sabaudia

MONOPOLI, 16 maggio 2012 – Sul tradizionale campo di Sabaudia, nello spettacolare promontorio del Circeo, si è svolto il secondo meeting nazionale per ragazzi, under 14 e master. Alla manifestazione remiera hanno preso parte più di cinquecento atleti divisi per categorie d’appartenenza. Come sempre, il risultato che conta sono le vittorie ed i piazzamenti acquisiti. La Pro Monopoli-Surgelsud ribadisce la sua indiscussa vitalità negli appuntamenti importanti, conquistando nove ori, cinque argenti ed due bronzi per un bottino complessivo di quattordici medaglie. In virtù di queste vittorie è stata tra le società più vittoriose assieme alle Fiamme Gialle ed alla Marina Militare di Sabaudia che regatavano sul proprio campo d’allenamento.

Sicuramente, senza dubbio alcuno, la società pugliese più vincente, in una manifestazione dove le altre si sono dovute accontentare di solitarie vittorie e/o ancor meno di sporadici piazzamenti. Le vittorie sono state acquisite dai singolisti Emanuele Fiume, Giovanni Pantaleo, Ketrin Perikliu, Sara Monte, Alessia Tria, Laura Ruggiero in coppia con Giulia Catanzaro della canottieri Jonica, da Roberto Dicarlo, Cristian Quaranta, Andrea Multari, Samuele Bechere nel quattro di coppia allievi B1, da Ketrin Perikliu, Simona Esposito assieme alle napoletane del Savoia Alessia Chiriese e Roberta Guerra nel quattro di coppia allieve B, da Sara Monte, Alessia Tria assieme a Soraya Corsani e Chiara Yahye del San Miniato. Gli argenti sono stati vinti da Marco Spinosa, Cristian Quaranta, Alessia Tria assieme a Irene Bizzarri della Canottieri Piediluco, da Massimiliano Amodio e Emanuele Brescia nel doppio master.

Vittorie e successi in tutte le categorie, dagli under 14, ai ragazzi, ai master. Numerosi i prossimi appuntamenti nazionali per i quali queste vittorie rappresentano un ottimo trampolino di lancio ed un reale e costruttivo test valutativo nei confronti delle forti compagini nazionali.