News

Due ori e un argento per la San Minato a Sabaudia

lunedì 14 Maggio 2012

Due ori e un argento per la San Minato a Sabaudia

SAN MINIATO, 14 maggio 2012 – Due ori, un argento, e la consapevolezza che dietro i più grandi che sgomitano per raggiungere il top oggi a livello nazionale e, si spera, oltre, c’è un nutrito gruppo di ragazzi sotto i 15 anni che si divertono, raccolgono risultati e sono ben felici di fare del canottaggio e della sua disciplina il proprio stile di vita.

E’ ciò con il quale se ne torna sul lago di Roffia la spedizione della Canottieri San Miniato che nel weekend appena trascorso ha partecipato al Meeting Nazionale Allievi & Cadetti a Sabaudia.

I due ori portano la firma, manco a dirlo, delle tue cadette terribili del presidente/allenatore Enzo Ademollo, ovvero Soraya Corsoni e Chiara Yahya, che ottengono due vittorie quasi senza storia, la prima sul doppio, davanti a due equipaggi del Civitavecchia, il sabato, e la seconda sul quattro di coppia misto con Alessia Tria e Sara Monte del Pro Monopoli, nettamente davanti alle portacolori della Tevere Remo.

Sabato c’è gloria anche per Edoardo Masini, bravissimo a cogliere l’argento nella propria batteria del 7.20 Cadetti dietro le Fiamme Gialle e davanti al Barion. La seconda piazza di Edoardo certamente vale molto visto che a cogliere il successo è stato il pari età delle Fiamme Gialle che ben conosceva le acque di casa allenandosi la Finanza proprio sul tratto del lago di Paola dove si sono svolte le regate.

Altri piazzamenti, pur non sul podio, non sono mancati per i giovani giallorossi: il doppio degli Andrea, Ghelli e Micheli, è quarto tra gli Allievi C (entrambi poi saranno sesti nelle rispettive batterie del 7.20 Allievi C); quinto posto per tutti i 7.20 Cadetti in gara, ovvero quelli di Giorgio Maltinti, Manuel Micheli e Massimo Tassinari; i duo Maltinti/Tassinari e Masini Micheli sono quinti anche sul doppio Cadetti, così come quinto è il doppio Ragazzi di Leonardo Arzilli e Lorenzo Fiscella; gli stessi Arzilli e Fiscella infine sono settimi sul singolo Ragazzi, stessa piazza conquistata da Andrea Dauria nel 7.20 Allievi C.

La San Miniato dunque vince e cresce, per la contentezza del presidente Ademollo: “Come società siamo molto soddisfatti, chi doveva portare i risultati non hya tradito le aspettative, mentre gli altri, quasi tutti alla prima esperienza a livello Nazionale, non hanno sfigurato, dando ulteriore riprova della bontà del vivaio giallorosso. Se a ciò si aggiunge che Giulia Campioni è appena rientrata dal raduno della Nazionale Junior femminile e che il nostro miglior prodotto, Matteo Stefanini, sta preparando le Olimpiadi sul quattro di coppia, possiamo dire che la Canottieri San Miniato sta vivendo proprio un bel momento a tutti i livelli”.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato