News

Candia: dodici medaglie per la Gavirate

lunedì 14 Maggio 2012

Candia: dodici medaglie per la Gavirate

GAVIRATE, 14 maggio 2012 – Per il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master, in programma a Candia, erano previsti due giorni molto intensi Sabato 12 e Domenica 13 maggio 2012. In realtà il tempo bizzarro che caratterizza questo periodo dell’anno, dopo aver surriscaldato oltremodo partecipanti ed accompagnatori nella prima giornata con un sole ed una temperatura ferragostiana, ha di fatto impedito lo svolgimento delle gare della seconda giornata. Un forte vento, preannunciato dalle previsioni meteo, ha infatti trasformato il bacino del lago in un campo adatto eventualmente solo a surfisti acrobati e tutte le squadre presenti dopo l’attesa di rito, non hanno potuto far altro che smontare le barche e riprendere la via di casa. La nostra società ha come sempre partecipato in modo massiccio con una squadra composta da più di 50 atleti.

Il bilancio per la Gavirate è stato molto lusinghiero; infatti durante le gare nella giornata di sabato i nostri atleti sono riusciti a salire ben 12 volte sul podio con un bottino di 7 medaglie d’oro e 5 di bronzo.
Questi gli equipaggi che hanno conquistato il terzo posto: doppio ragazze femminile (Camilla Contini e Sara Festa), quattro di coppia allievi B1 maschile (Tommaso Addamo, Andrea Angelini, Alberto Leonardi e Matteo Panighini), quattro di coppia allievi B2 maschile (Matteo Astrico, Cesare Comodo, Valentino Gallisto e Tommaso Morosi), singolo 7,20 allievi B1 femminile (Schwartz Greta), due senza ragazze femminile (Sara Cova e Sara Festa).
Le seguenti imbarcazioni invece hanno raggiunto il gradino più alto del podio: doppio ragazze femminile (Federica Cesarini e Maria Tomassini), quattro di coppia ragazzi maschile (Davide Maffiola, Paolo Sardella, Federico Sterzi ed Andrea Rovera), singolo 7,20 cadetti maschile (Navas San Miguel), doppio cadetti femminile (Isabella Mondini ed Anna Federici), singolo 7,20 allievi C maschile (Jacopo Bertone), singolo 7,20 allievi B2 maschile (Ivan Bottelli), quattro senza ragazzi maschile (Davide Maffiola, Paolo Sardella, Sterzi Federico ed Andrea Rovera).

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato per il loro impegno e per i risultati che ci rendono sempre orgogliosi, agli allenatori per loro lavoro e arrivederci al prossimo appuntamento previsto per il 2-3 Giugno a Gavirate con i Campionati Italiani Esordienti, Pesi Leggeri ed Adaptive ed il Meeting Nazionale Ragazzi.

Per ultimo una news dalla nostra società: sono iniziati i lavori di ampliamento della sede della Canottieri Gavirate. Il progetto prevede la costruzione di un nuovo capannone adiacente alla struttura già esistente e destinato al ricovero delle imbarcazioni. È un sogno coltivato da lungo tempo che ora sta diventando realtà…

 

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate