News

Il Friuli Venezia Giulia fa festa a Candia

domenica 13 Maggio 2012

Il Friuli Venezia Giulia fa festa a Candia

TRIESTE, 13 maggio 2012 – Un II Meeting Nazionale concluso a metà quello disputato sul lago di Candia sabato e domenica, con il Comitato Organizzatore costretto a sospendere la manifestazione domenica mattina per il maltempo abbattutosi sul bacino piemontese. 949 erano gli atleti in gara, in rappresentanza di 64 società provenienti dal centro nord (una manifestazione analoga si è disputata a Sabaudia per il centro-sud), con Saturnia, Cmm “N. Sauro”, Ginnastica Triestina, Adria e San Marco, a rappresentare il Friuli Venezia Giulia nel secondo impegno della stagione riservato agli under 14 (oltre a delle serie per ragazzi e master).

Sabato, tra gli allievi e cadetti, 2 ori, 4 argenti e 1 bronzo per il Saturnia, 1 oro per il Cmm, 1 argento ed un bronzo per la Sgt. Salivano sul gradino più alto per i colori del Saturnia preparato da Gioia due equipaggi al femminile: il doppio allieve C (Visintin, Gioia), ed il singolo 720 cadette (Tosi), mentre l’argento veniva conquistato dal 4 senza cadetti (Flego, Bertotti, Prelazzi, Paoluzzi), dal 4 di coppia allievi B2 (Waiglein, Verrone, Gregori, Natali), dal doppio allievi C (De Rogatis, Carone), e dal 720 allievi C (Quartana), mentre il bronzo era ad appannaggio di Giurgevich nel 720 allievi C. Vittoria meritata per il doppio cadette del Circolo Marina allenato da Ciriello, con Millo e Navarini che regolavano d’autorità un nutrito gruppo di ostiche avversarie. Per la Ginnastica Triestina seguita dalla Oselladore infine, un argento importante per il doppio cadetti di Barichello e Carta, ed una medaglia di bronzo nel 720 allieve C della Santos Ribeiro.

Nel tardo pomeriggio si disputavano le gare per le rappresentative regionali. Tre gli equipaggi a difendere i colori del Friuli Venezia Giulia nella specialità del 4 di coppia. Meglio di tutti per i colori regionali si comportava l’equipaggio di Flego, Prelazzi, Carta e Barichello, che conquistava una medaglia d’argento alle spalle della Lombardia, bronzo invece per il secondo quadruplo maschile di De Marco, Rudl, Bertotti, Pauluzzi, e di quello femminile Millo, Navarini, Tosi, Buzzai.

Nelle serie dedicate ai ragazzi, vittoria del doppio maschile Casali, Maiello, una interessante formazione mista Cmm/San Marco.