News

Gioia Irno a Varese con Laura Schiavone

lunedì 23 Aprile 2012

Gioia Irno a Varese con Laura Schiavone

SALERNO, 23 aprile 2012 – Sesta vittoria di stagione per Laura Schiavone. L’atleta del Circolo Canottieri Irno è salita sul gradino più alto del podio a Varese nel secondo meeting nazionale di canottaggio. Con lei in barca Giada Colombo, atleta della Canottieri Tritium, con cui la Schiavone da inizio stagione ha vinto ben quattro medaglie d’oro in doppio. E ora, in vista delle qualificazioni olimpiche in programma a metà maggio a Lucerna, le attenzioni sono tutte per questa barca che a Varese ha dominato, coprendo i 2000 metri del percorso in 7’16”80 e staccando di oltre 16 secondi l’equipaggio del Sisport Fiat, secondo classificato.

Al momento in categoria senior A il doppio Schiavone – Colombo è il più veloce in Italia. “E’ stata una gara in più per testare il nostro equipaggio: la preparazione prosegue bene”, ha dichiarato a fine gara l’atleta dell’Irno. Occhi puntati ora su Lucerna, ultimo appello per le barche azzurre che puntano alla qualificazione per Londra.

Sul podio a Varese anche Carmela Pappalardo, 3ª in singolo juniores, e Mario Cuomo, 3° in quattro misto senior B. Guadagnano la finale Luca Marino in doppio juniores e Giovanni Norillo in singolo e doppio ragazzi.

 
Lucia Di Giovanni