News

Meeting Nazionale a Varese: le finali SENIOR

domenica 22 Aprile 2012

Meeting Nazionale a Varese: le finali SENIOR

VARESE, 22 aprile 2012

Federica Menegatti (Can. Padova) fa un bel regalo al suo tecnico Alberto Rigato firmando il singolo femminile in 8’22 davanti a Claudia Fascoli (CUS Pavia) e Sabrina Noseda (Can. Lario). Jean Smerghetto (CUS Pavia) torna al successo nel singolo Senior: il vogatore veneziano offre una grande prova sul lago di Varese staccando rispettivamente di cinque e sei secondi Matteo Castaldo (RYC Savoia) e Federico Ustolin (Saturnia Trieste).

Giada Colombo e Laura Schiavone (Irno-Tritium) dominano nella specialità del doppio donne dove salgono sul podio anche le under 23 Palma e Patelli (Sisport Fiat-Sile), Gigliobianco e Menegatti (Bissolati-Padova).

Matteo Baluganti (Pontedera) e Michele Manzoli (Baldesio) chiudono al primo posto il doppio con il tempo di 6’33”40 precedendo Cardaioli (Can. Padova) e Ferracci (Lavoratori Terni), i finanzieri Miccoli e Cagna.

Silvia Martin e Gaia Palma non sbagliano nulla e vincono così il due senza femminile precedendo le under 23 Magnaghi (Moltrasio) e Marzari (Lario) e l’Esperia di Sara Brescia e Valeria Monti. A sorpresa la barca della Tevere Remo, composta dall’under 23 Simone Angeloni e dallo junior Alessandro Rossetti, si aggiudica il due senza maschile al fotofinish sul Wurzel (Lario) e Vigliarolo (Gavirate), sull’Aniene di De Vita e Porzio.

VVF Billi e VVF Tomei, con Alessio Melosi e Simone Tonini (tim. Nicola Principe), spiccano nel confronto con RYC Savoia (Castaldo, De Cristofaro, tim. Strazzullo) e Varese-Moto Guzzi (Panizza, Callegari, tim. Tallarico) nel due con.

Il quattro senza delle Fiamme Gialle-CRV Italia (Simone Ponti, Sergio Canciani, Giuseppe Vicino, Leopoldo Sansone) chiude il Meeting superando Fiamme Oro (Di Costanzo, Agrillo, Bianco Liuzzi) e gli under 23 del misto Lario-Saturnia-Moltrasio-Gavirate (Wurzel, Duchich, Tabacco, Vigliarolo) nell’ultima gara, posta a fine programma a seguito della sospensione dovuta a un problema tecnico della barca dei poliziotti.

Ci sono quattro secondi, nel quattro senza femminile, tra le vincitrici del misto Padova Canottaggio-Ginnastica Triestina (Pasquato, Cabassa, Buzzai, Piccirillo) e le toscane VVF Billi-VVF Tomei-Arno (Parrinelli, Vannucci, Nencini, Chissari), poi Monopoli 2005-Tirrenia Tosaro (Castrignano, Fedele, Intini, Pintaldi).

Nel quattro con Senior c’è il successo del CC Saturnia di coach Spartaco Barbo con Nicholas Brezzi, Federico Duchich, Simone Ferrarese e Jeff Mannozzi (tim. Luca Benco) che mettono in riga Firenze-Moto Guzzi-Saturnia (Marcelli, Gattai, Nannini, Abbagnale, tim. Morescalchi), con un vantaggio di 3”40, e CRV Italia (Stefanile, Addabbo, Parlato, Cuomo, tim. Primavera).

Non paghi della vittoria nella loro categoria, Danesin, Miani, Bertini e Luini (Forestale-Aniene-Fiamme Oro) sbaragliano anche la concorrenza nel quattro di coppia Senior, in particolar modo le due formazioni under 23 di Baldesio-Pontedera-Padova-Fiamme Gialle (Manzoli, Baluganti, Cardaioli, Cagna) e Sebino-Baldesio-Fiamme Gialle-De Bastiani (Chiodelli, Miccoli, Verità, Macario).

Nell’otto Pinca, Nicoletti, Amarante, Gravina, Sapino, Zaharia, Serpico e Schisano (tim. D’Aniello), in forza a CN Stabia, Moto Guzzi, Marina Militare, Cerea e Caprera, regolano la concorrenza di Saturnia-Firenze-Moto Guzzi (Marcaccini, Nannini, Abbagnale, Brezzi, Ferrarese, Mannozzi, Marcelli, Gattai, tim. Benco) e del CUS Pavia (Santi, Del Vecchio, Maran, Smerghetto, Del Prete, Como, Amigoni, Nolli, tim. Ravasi).


Nelle foto (C.Cecchin): Jean Smerghetto; il podio del doppio femminile; il podio del quattro senza; il quattro di coppia Danesin, Miani, Bertini e Luini