News

Pesi Leggeri: doppietta di Pietro Ruta, Pollini di un’incollatura  su Marasca

domenica 25 Marzo 2012

Pesi Leggeri: doppietta di Pietro Ruta, Pollini di un’incollatura  su Marasca

PIEDILUCO, 25 marzo 2012 Nel singolo brilla la stella di Giulia Pollini (Cernobbio) che per un solo decimo piega la resistenza di Enrica Marasca (Marina Militare) ed è vicina alle prime due classificate anche Erika Bello (Can.Civitacchia). Anche Pietro Ruta (Marina Militare) e Livio La Padula (Fiamme Oro) danno prova di grande feeling nel doppio tagliando il traguardo con tre secondi di vantaggio sulla Marina Militare (Babboni, Cereda) e sugli under 23 Baldesio-Sisport Fiat (Margheri-Pegoraro).

Nel pomeriggio, Ruta si porterà a casa anche il successo nel singolo con cinque secondi di vantaggio su Andrea Micheletti (Gavirate) e otto su Francesco Rigon (Sile Treviso). Bello e Laura Milani (Fiamme Gialle) si aggiudicano il doppio: niente da fare per Pollini-Calabrese (Cernobbio-Gavirate) e Zacco-Battagin (Varese-Murcarolo).

Fabrizio Gabriele e Jirka Vlcek (Fiamme Oro) soffrono ma riescono a tener dietro gli under 23 di Castellammare di Stabia Schisano e Serpico per meno di una lunghezza nel due senza. Terza la Marina Militare di Sabaudia con Gragnaniello e Amarante. Moto Guzzi (Matteo Pinca e Marcello Nicoletti) e Caprera (Alin Zaharia, Gianluca Sapino) costruiscono un buon quattro senza, capace di emergere nella sfida con Fiamme Gialle-Forestale (Tuccinardi, Gallo, Amarante, Di Somma) e CUS Pavia (Regalbuto, Vigentini, Mazzocchi, Bonacina).
Il quattro di coppia premia CUS Pavia-Tirrenia Todaro-Lavoratori Terni (Barbaro, Mulas, Molteni, Fois), in scioltezza su Sisport Fiat (Tolu, Zeppegno, Demagistris, Garrone) e Saturnia (Manfredi, Milos, Panteca, Parma).

Nelle foto (C.Cecchin): Ruta e La Padula; Giulia Pollini; Erika Bello e Laura Milani.