News

Meeting Scolastico di Remoergometro: Vince Luino, nel ricordo di Laura

sabato 3 Marzo 2012

Meeting Scolastico di Remoergometro: Vince Luino, nel ricordo di Laura

ORTA SAN GIULIO, 03 marzo 2012 – Un caldo sole ha accolto a San Maurizio d’Opaglio le quattordici squadre partecipanti – record – alla settima edizione del Meeting Scolastico di Remoergometro – Trofeo Laura Bianchi; è stata una bellissima mattinata, che ancora una volta ha visto esaltati i valori migliori dello sport, e che ha permesso di ricordare Laura Bianchi (erano presenti il marito, Maurizio Ferrari, e il fratello) nel modo che lei avrebbe, pensiamo, preferito: gareggiando.

Il Meeting è stato vinto dai “debuttanti” di Luino 1, che hanno vinto una tiratissima finale con l’ottimo tempo di 3’59” sui 1.200 m totali impostati per la gara: i ragazzi lombardi, Giorgia Cucina, Constantin Loanca, Matteo Boccia e Alessandro Cipolla, erano accompagnati dall’atleta diversamente abile Cristian Bonaccina e da Jiri Vlcek.

Dietro di loro si sono classificate la squadra di Gozzano 2, che nelle semifinali aveva ottenuto il miglior tempo, i campioni uscenti di Casale Corte Cerro e i ragazzi di Valstrona.

Da sottolineare, e non ci stancheremo mai di farlo, il clima in cui questa manifestazione si è svolta anche oggi: grandi sorrisi (e anche questo aspetto sarebbe piaciuto a Laura Bianchi), grande complicità tra i campioni, i ragazzi e gli atleti diversamente abili, il giusto clima agonistico durante la gara e la voglia di stare insieme prima e dopo.

Ora l’attenzione si sposta sulle gare di domani: è molta l’attesa per vedere se Elia Luini riuscirà a difendere il titolo dagli assalti di Iztok _op (presente anche questa mattina) o se sarà un terzo incomodo a trionfare in Regione Bagnera.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!


Ivo Casorati

Nelle immagini: foto di gruppo;  Jiri Vlcek osserva i suoi compagni di squadra