News

Enrico Gandola: Esempio di Don Angelo sempre ricordato  dai nostri canottieri””

giovedì 1 Marzo 2012

Enrico Gandola: Esempio di Don Angelo sempre ricordato  dai nostri canottieri””

ROMA, 01 marzo 2012 –  La settima edizione del Memorial don Angelo Villa è alle porte ed il Presidente Enrico Gandola ricorda la figura del padre spirituale del canottaggio italiano, oltre che complimentarsi con Stefano Basalini, Antonio Soia e tutta la Canottieri Lago d’Orta per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento.

“Sabato 3 e domenica 4 marzo celebreremo la figura di Don Angelo Villa per il settimo anno consecutivo. Tutto questo accadrà grazie all’impegno ed alla passione degli appassionati dirigenti e volontari della Canottieri Lago d’Orta, in testa Antonio Soia ed il nostro pluricampione mondiale Stefano Basalini. La loro forza di volontà è un valore aggiunto per la nostra Federazione, perché stagione dopo stagione centrano l’obiettivo di coniugare sapientemente la base ed il vertice della nostra attività: i più giovani, con il Meeting Interscolastico al remoergometro, ed i big del remo internazionale, con la regata di fondo. Un grande successo, a livello di partecipazione, sotto il segno del padre spirituale del canottaggio italiano: il suo esempio viene continuamente ricordato attraverso il comportamento, impeccabile, dei nostri canottieri in tutti i campi di regata.
Nel 2011 il Memorial Don Angelo Villa si colorò interamente d’azzurro grazie alle vittorie di Laura Schiavone ed Elia Luini. La speranza è che la doppietta azzurra possa ripetersi anche quest’anno ma indipendentemente da questo, due cose sono certe: sarà ancora una volta una grande festa per tutti e Don Angelo sarà ricordato nel migliore dei modi”.