News

Pro Monopoli-Surgelsud da record ai Campionati Indoor di Livorno

sabato 4 Febbraio 2012

Pro Monopoli-Surgelsud da record ai Campionati Indoor di Livorno

MONOPOLI, 04 febbraio 2012 – Nella palestra dell’Accademia Navale si sono svolti i Campionati Italiani di Indoor Rowing, edizione 2012. La manifestazione ha visto la partecipazione delle più forti compagini nazionali che hanno apprezzato l’ottima organizzazione regalando presta-zioni di tutto rilievo dal punto di visto squisitamente tecnico.

La Pro Monopoli-Surgelsud, unica società pugliese presente, ha riportato uno strepitoso successo conquistando ben cinque titoli nazionali, tre argenti e due bronzi, nelle varie categorie. Negli under 14 gli atleti promonopolitani si sono dimostrati fortissimi, conquistando l’oro con Cristian Quaranta (allievi B1), Ketrin Perikliu (allievi B2) e l’argento con Sara Monte(cadette). Di particolare spessore tecnico il riscontro cronometrico della Perikliu, unica atleta a scendere sotto il muro dei 4 minuti( 3’58”) sulla distanza dei 1000 mt e quello della Monte(5’49”), seconda per soli sei decimi sulla distanza dei 1500 mt. Il vivaio promonopolitano, sotto la guida degli istruttori Sardella e Barone, ancora una volta è fucina di giovani campioni. Tommaso Ippolito (master G), Ivana Salerno(master C), Daniela Pisani(master B) sono i neo campioni italiani nelle rispettive categorie master. Ottimo il riscontro cronometrico della Pisani con 3’48” sui 1000 mt.

L’argento è stato conquistato da Pietro Ruggiero( master F) e Mara Tropiano(master B). Notevole, inoltre, è stata la prestazione del giovane Emanuele Fiume, giunto quinto nella categoria ragazzi, categoria con oltre cinquanta iscritti. Già campione regionale 2012, ha abbassato di ben 5 secondi la sua performance( 6’39”) sui 2000 mt, risultando il migliore tra i ragazzi al primo anno. Il bronzo è stato conquistato da Paola Notarpietro (master C) e da Giulio Barletta (master E). Nel complesso un successo pieno della Pro Monopoli-Surgelsud in tutte le categorie alle quali ha preso parte.