News

Grandi risultati a Livorno per la Can. Menaggio

martedì 31 Gennaio 2012

Grandi risultati a Livorno per la Can. Menaggio

MENAGGIO, 31 gennaio 2012 – Campionessa d’Italia Indoor 2012, ecco come Matilde Paroli torna dalla trasferta di Livorno di domenica 29 Gennaio. Dopo la “beffa” di due settimane fa a Monate che l’ha vista vincere il Campionato Regionale Indoor ma non ufficializzato per il fatto che ha gareggiato fuori gara ieri Matilde si è fatta nuovamente valere dimostrando di essere la numero uno a soli sei decimi dalla seconda classificata. Una gara combattuta fino alla fine, vinta grazie alla propria forza di volontà per dimostrare il suo vero valore. Infatti, Matilde fino agli ultimi 500 metri era in seconda posizione e solo lì ha deciso dar sfogo a tutto ciò che aveva portandosi al comando e aggiudicandosi il suo nuovo titolo con record personale.

Per una ragazza di tredici anni vincere una gara di livello come ieri deve essere uno stimolo per  guardare sempre avanti e per non smettere di volere di più da se stessa.

Per la Canottieri Menaggio anche se si tratta di un Meeting Nazionale per Allievi e Cadetti dove la classifica però veniva stesa in base a tutti i tempi complessivi è il primo Campionato Italiano vinto in “rosa”.

Un titolo italiano va festeggiato per bene ma non fa certo scivolare in secondo piano la medaglia di bronzo vinta dalla piccola Bianca Bizzanelli nella categoria allieve B2 a soli 11 anni.  Per lei è stato confermato lo stesso gradino del podio conquistato ai Campionati Regionali Indoor due settimane fa.

Gara di prestigio anche per i due cadetti neo-Campioni Lombardi Mattia Luoni e Ambrogio Cantù che si aggiudicano rispettivamente la settima e la dodicesima posizione in una gara con trentotto iscritti.

L’allenatore Stefano Gandola si dichiara soddisfatto: “Livorno è stato un buon frutto raccolto da tutto ciò che abbiamo seminato ma le piante stanno ancora crescendo e sembra che lo stiano facendo nel migliore dei modi. Il mio obiettivo rimane sempre la crescita dei ragazzi, poi come si è visto ieri, i risultati verranno da soli e questi saranno solo le ciliegine che decoreranno la torta (l’insieme).

Ufficio Stampa
Canottieri Menaggio A.S.D.