News

Campionati Italiani Indoor a Livorno: sorride la Liguria

lunedì 30 Gennaio 2012

Campionati Italiani Indoor a Livorno: sorride la Liguria

GENOVA, 30 gennaio 2012 – Dopo i buoni risultati di Pisa, il canottaggio genovese si ripete a Livorno nei Campionati Italiani Indoor svolti nella palestra dell’Accademia Navale grazie all’organizzazione delle società livornesi e del Comitato Regionale Toscano.
Veronica Paccagnella della Canottieri Sampiedarenesi si aggiudica il secondo posto nella categoria Senior. L’azzurra, prima tra le Under 23, si arrende solamente a Laura Schiavone. Il secondo sorriso di giornata arriva grazie alla piazza d’onore della giovane Ludovica D’Epifanio (Rowing Club Genovese) che nella categoria Ragazze si piazza alle spalle di Elena Waiglein. Il Rowing Club può festeggiare anche per i quinti posti di Corinna Bennio, categoria ragazze, e del peso leggero Sara Grigoletto.
Tanti buoni piazzamenti anche per i maschi, settimi i giovani della Canottieri Sampierdarenesi Alberto Tranghetti, categoria Ragazzi, e Luca Bruzzone, juniores. Tra gli esordienti sesto posto per Andrea Bricola e settimo per Silvano Rapetti.

Medaglie liguri anche tra gli Under 14: Paolo Ferrigno (Can. Sampierdarenesi) giunge terzo nella gara dedicata agli Allievi B secondo anno, bronzo anche per il compagno di squadra Lorenzo Gaione negli Allievi C. La Canottieri Sampierdarenesi non si ferma qui, arrivano in rapida successione anche i piazzamenti di Federica Zetti e Sofia Tranghetti, quinte, Giulia Mazzocchi, sesta, e Sara Zambonin, settima. Infine c’è gloria anche per il Murcarolo che piazza Roberto Castellotti al sesto posto.