News

Edoardo Nicoletti: Il canottaggio tricolore nel cuore di Livorno””

domenica 29 Gennaio 2012

Edoardo Nicoletti: Il canottaggio tricolore nel cuore di Livorno””

LIVORNO, 29 gennaio 2012 Edoardo Nicoletti, consigliere dell’Unione Canottieri Livornesi e del Comitato Regionale Toscana, spiega l’importanza, per la città di Livorno, di questa manifestazione.

Siamo nel cuore della città di Livorno: l’Accademia Navale è uno dei simboli della città per la sua tradizione e per la posizione sul lungomare. Spicca il brigantino interrato, punto di riferimento della costa. Perché organizzare qui i Campionati Italiani? Perché i Regionali del 2011 sono piaciuti a tutti. Come Unione Canottieri Livornesi, siamo molto contenti di aver organizzato questa regata assieme ai Vigili del Fuoco Tomei ed alla Canottieri Marconcini con il coordinamento FIC Toscana. Abbiamo lavorato molto, soprattutto dal punto di vista dell’accoglienza: ci premeva far breccia in questo senso, devo dire che le tribune strapiene e festanti ripagano il COL per gli sforzi sin qui profusi”.

Da poche settimane anche l’Unione Canottieri Livornesi è in rete con un nuovo portale: www.unionecanottierilivornesi.it, potete conoscerne i 93 anni di storia, vedere immagini d’epoca e consultare tutti gli appuntamenti della stagione 2012.