News

Marco Marconcini: E’ stata un’idea dell’Accademia stessa””

domenica 29 Gennaio 2012

Marco Marconcini: E’ stata un’idea dell’Accademia stessa””

LIVORNO, 29 gennaio 2012 Marco Marconcini, consigliere del Comitato Toscana della FIC e fondatore dell’omonima società di canottaggio, ha fatto parte del comitato organizzatore dei Tricolori Indoor di Livorno, e ci spiega come è nata l’idea di organizzare la kermesse tricolore nella palestra della celebre Accademia Navale livornese.

L’idea è venuta all’ex ammiraglio Rosati lo scorso anno, dopo la felice esperienza dei Campionati Toscani. A quel punto il Comitato ha raccolto l’idea, ed ha creato il gruppo organizzatore, formato dalle quattro società toscane di Livorno, ovvero VV.F. Tomei, Unione Canottieri Livornesi e Accademia Navale, oltre naturalmente alla Marroncini. Io personalmente mi sono occupato della logistica e della manifestazione riservata agli Special Olympics, svoltasi ieri e andata per il meglio”.

Alla domanda su quale sia stato l’aspetto più difficile nell’organizzare i Campionati, Marroncini dice: “L’Accademia ha un protocollo da rispettare, e non è stato facile trovare i varchi necessari per organizzare una manifestazione così importante. C’era però la forte volontà del Comitato e dell’Accademia stessa, dunque ogni problema è stato risolto subito”.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –