News

Giulia Campioni guida San Miniato ai Tricolori Indoor

sabato 28 Gennaio 2012

Giulia Campioni guida San Miniato ai Tricolori Indoor

SAN MINIATO, 28 gennaio 2012 – Ci sarà anche la Canottieri San Miniato domenica 29 gennaio a Livorno, dove presso i locali della gloriosa Accademia Navale sono in programmi i Campionati Italiani Indoor Rowing, sui remoergometri.

Il circolo del lago di Roffia non potrà contare su Jacopo Mancini, che lo scorso anno a San Benedetto del Tronto regalò il titolo al presidente Enzo Ademollo nella categoria Ragazzi ma che da quest’anno è tesserato per la Società Canottieri Firenze.

Le speranze di medaglia dunque sono affidate al gruppo Junior femminile, guidato da Giulia Campioni, che lo scorso anno conquistò un tanto fantastico quanto amaro bronzo, categoria Ragazzi femminile, a soli tre secondi dal titolo e a due dall’argento. Giulia in questo momento ha una marcia in più, dettata anche dalla convocazione arrivata per il prossimo raduno Junior femminile da parte del selezionatore Josy Verdonkschot: l’allieva della San Miniato dal 2 al 5 febbraio sarà in raduno con la Nazionale a Piediluco.

Oltre a lei da seguire la sua storica compagna di barca, Rebecca Corsoni, e poi Claudia Papenti, che dopo due anni alla Cavallini di Calcinaia è rientrata a pieni ranghi nel gruppo della San Miniato.

Questi gli altri iscritti del circolo giallorosso alla manifestazione tricolore di Livorno: Giulio Bartali, Lorenzo Bartali, Michele Ferreli e Matteo Pergoli nella categoria Junior; Leonardo Arzilli, Dario Belardi, Lorenzo Fiscella e Gregory Tassinari nella categoria Ragazzi; Soraya Corsoni e Chiara Yahya nella categoria Cadetti femminile; Edoardo Masini, Daniel Micheli e Massimo Tassinari nella categoria Cadetti; Andrea Ghelli e Andrea Micheli nella categoria Allievi C.


Ufficio Stampa Canottieri San Miniato