News

Doppio Successo Per il G.S. VV.F “Billi – Masi”a Pisa

mercoledì 25 Gennaio 2012

Doppio Successo Per il G.S. VV.F “Billi – Masi”a Pisa

PISA, 25 gennaio 2012 – Bella vittoria in casa della Billi–Masi dei Vigili del Fuoco di Pisa alla Gran Fondo sul Canale dei Navicelli con un oro conquistato dall’equipaggio femminile del quattro senza composto da Marina Baselice, Maria Giulia Parrinelli, Irene Vannucci (VVF Tomei Livorno) e dalla new entry Eleonora Trivella che per la prima volta ha vestito il body rosso-nero della Società.

Ed è proprio con questo successo che si inaugura l’arrivo nella squadra di questa atleta di grande livello, attualmente componente della squadra Nazionale, che annovera nel suo curriculum sportivo l’oro agli Europei e ai Mondiali 2010 nella barca 4 di coppia PL e la partecipazione ad altri 5 mondiali oltre che la conquista di numerosi titoli a livello nazionale.

Le ragazze della Billi hanno condotto una gara equilibrata che gli ha consentito di precedere l’equipaggio della Canottieri Arno misto Cavallini con un distacco di oltre 23 secondi. Molti sono gli spunti offerti all’allenatore Leonardo Antonini che, sotto i buoni auspici di questa prestazione, potrà continuare il lavoro di preparazione di questo promettente e dotato gruppo. Sul canale dei Navicelli molti sono stati gli atleti schierati dalla Billi-Masi: i giovanissimi Lorenzo Bini e Nicola Principe nella categoria Ragazzi, i veterani Sasha Sicurani, Claudio Cecconi, Luca Pesce, Simone Tonini, Luigi Mostardi, Ivan Lorenzini, che hanno gareggiato nella specialità doppio Senior A e Natascia Matteis componente dell’equipaggio misto Canottieri Pontedera quattro senza Senior.

Soddisfazione doppia per il gruppo sportivo Billi-Masi Vigili del Fuoco di Pisa che in veste di organizzatore, oltre ai risultati sportivi conquistati dai suoi atleti, può vantare l’ottima riuscita di questo evento sportivo che ha richiamato i grandi nomi del canottaggio nazionale ed ha fatto registrare un notevole incremento di partecipazione rispetto alla scorsa edizione.

Particolare valore assume per il Corpo VVF la consegna del Trofeo Novelli da parte dell’ Ispettore Paolo Gavina ed il CS Sauro Palla, che è stato conquistato dal 4 – Senior delle Fiamme Gialle.

Paola Pelosini – Società Billi-Masi VVF di Pisa