News

Navicelli: le dichiarazioni dei protagonisti (prima parte)

domenica 22 Gennaio 2012

Navicelli: le dichiarazioni dei protagonisti (prima parte)

PISA, 22 gennaio 2012

Fabrizio Galetta (Canottieri Varese): “E’ stata una bella gara in un campo molto davvero ordinato. Ho notato un sensibile miglioramento dell’organizzazione rispetto all’anno scorso. Stavolta non abbiamo vinto, ma pazienza. A volte ci sta di perdere“.

Giovanni Pagliaro (Canottieri Varese): “Siamo partiti abbastanza bene, poi pero’ non siamo stati costanti nei primi tre chilometri. Il nostro allenatore Peluffo, in bicicletta, ci ha incitato a dare il massimo correggendoci la parte tecnica“.

Michele De Petris (Cerea): “E’ un posto bellissimo per remare, e’ la prima volta che vengo in questo Canale e lo trovo funzionale a un tipo di gara come la Gran Fondo. La nostra barca? Volava… I ragazzi del Cerea sono molto uniti, a volte hai quasi paura di remare per non interrompere il meccanismo magico“.

Matteo Della Fontana (Moto Guzzi): “E’ la nostra seconda regata di Gran Fondo, la prima a Pisa e siamo contenti perche’ la grande fatica profusa e’ stata ripagata con un successo. Un ringraziamento ai nostri tecnici Riva, Ronchetti e Goretti per il grande sostegno“.

Chiara Leone (Canottieri Civitavecchia): “Siamo partite forti ed arrivate ancor più brillanti al traguardo. Abbiamo recuperato la nostra posizione e creduto sino alla fine nella possibilita’ di vincere“.

Federica Evangelisti (Canottieri Civitavecchia): “Siamo state fantastiche, molte unite durante il percorso grazie alle indicazioni del nostro allenatore Franco Tranquilli“.

Neri Muccini (Canottieri Firenze): “Eravamo molto decisi, ci siamo allenati duramente tutto l’inverno con il nostro allenatore Luigi De Lucia. E’ stata una vittoria dovuta non soltanto a una questione fisica ma anche ad un forte senso di squadra“.

Martina Dori
(Limite sull’Arno): “Non ero mai stata qui, pur essendo toscana, e devo complimentarmi con gli organizzatori. Siamo partite bene e abbiamo tenuto bene, bella chiusura e grazie al nostro allenatore Alessio Ceccarelli“.

Bianca Laura Pelloni (Speranza Pra’): “Non ce l’aspettavamo, non eravamo cosi fiduciose ma siamo molto soddisfatte dopo questa gara“.