News

Cinque doppi della San Miniato alla GF di Pisa, Stefanini con gli  olimpici a Livigno

mercoledì 18 Gennaio 2012

Cinque doppi della San Miniato alla GF di Pisa, Stefanini con gli  olimpici a Livigno

SAN MINIATO, 18 gennaio 2012 – E’ giunto il momento di riprendere in mano i remi per la Canottieri San Miniato, che domenica 22 gennaio nella vicina Pisa avrà ben cinque equipaggi in gara nella Gran Fondo Nazionale, gara di sei chilometri valevole per l’assegnazione della Coppa Italia di fondo, che si disputa lungo il percorso del rinnovato Canale dei Navicelli.

Solo doppi in gara per il club remiero giallorosso del presidente Enzo Ademollo, e di questi ben quattro gareggeranno nella categoria Junior.

Nella categoria femminile un solo doppio è monocolore San Miniato, quello formato da Rebecca Corsoni con Claudia Papenti (nella foto premiata dal vicepresidente federale Stefano Comellini), rientrata nella rosa del club dove è cresciuta dopo aver trascorso l’ultima stagione con la Cavallini Calcinaia. L’altra rappresentante samminiatese, Giulia Campioni, formerà il suo doppio con Elisa Muccini della Canottieri Firenze.

Entrambe sono due barche da tenere d’occhio: Rebecca nel 2011 ha colto il bronzo ai Campionati Italiani sul due senza assieme a Giulia, nella gara che ha visto trionfare proprio Claudia assieme ad un’altra ex della San Miniato, Sandra Celoni; Giulia, bronzo tricolore come già detto e spesso convocata ai raduni del settore azzurro Junior femminile la passata stagione, gareggerà con la fiorentina campionessa d’Italia nel quattro senza Junior e nel quattro Jole Senior.

Gli altri tre doppi sono invece formati tutti da maschi: due, quello formato da Michele Ferreli e Matteo Pergoli e quello dei gemelli Bartali, Giulio e Lorenzo, gareggiano tra gli Junior, mentre Lorenzo Arzilli e Dario Belardi formeranno il doppio Ragazzi.

Dopo la Gran Fondo pisana, il gruppo della Canottieri San Miniato effettuerà una settimana di lavoro specifico al remo ergometro, essendo in programma domenica 29 a Livorno i Campionati Italiani Indoor.

Intanto, uscendo dai confini samminiatesi ma non dalla storia del circolo giallorosso, c’è da registrare la convocazione di Matteo Stefanini, che con il body giallorosso ha mosso i primi passi fino a portare la San Miniato alle Olimpiadi di Atene del 2004 in singolo, per il raduno del Gruppo Olimpico Senior, coordinato dal Commissario Tecnico Giuseppe De Capua, in altura a Livigno dal 21 gennaio al 4 gennaio.

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato