News

Marcello Scifoni: La collaborazione tra Società e Gruppi Militari  è fondamentale per la crescita di Sabaudia””

domenica 9 Dicembre 2012

Marcello Scifoni: La collaborazione tra Società e Gruppi Militari  è fondamentale per la crescita di Sabaudia””

SABAUDIA, 09 dicembre 2012 – In quest’intervento, il Vice Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Marcello Scifoni, sottolinea l’importanza della collaborazione tra CC Sabaudia, The Core e tutti i Gruppi Sportivi Militari, in sinergia con il Comitato Regionale Lazio, per la migliore riuscita dell’ultima prova della Coppa Italia di Fondo e, in prospettiva, per i prossimi importanti appuntamenti programmati nelle acque del lago di Paola.

“Mi fa piacere sottolineare la grande disponibilità offerta dal Circolo Canottieri Sabaudia per il recupero di una gara destinata altrimenti a esser annullata. Purtroppo non si poteva gareggiare a Roma: il fiume Tevere è ancora inagibile dopo la piena che forti danni ha causato ai Circoli Romani, pertanto desidero ringraziare i dirigenti di Sabaudia per aver deciso, con entusiasmo e forza di volontà, di assumersi quest’impegno. Ieri il vento forte impediva di scendere in acqua, oggi il tempo ci ha assistito e la bella giornata di sole ha consentito il regolare svolgimento della manifestazione” .

Scifoni guarda già ai prossimi appuntamenti. “Insieme a Marina Militare, Fiamme Gialle, Forestale e Fiamme Oro, Canottieri Sabaudia e The Core, incaricata dal Comune di Sabaudia di gestire il campo, stanno operando per lo sviluppo del bacino remiero. Serve continuare a ragionare in maniera unitaria e concorde per la crescita del canottaggio su Sabaudia nell’ottica dei prossimi importanti eventi, come i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno nel 2013. Ringraziamo anche il nuovo Comandante della Marina Antonello Alias per la disponibilità dimostrata: ci ha informato che presto sarà sistemato il pontile di sbarco e ristrutturata la torre d’arrivo, già oggetto di restauro sette anni fa grazie all’intervento del Comitato Regionale Lazio. Il sostegno fornito da parte dei Gruppi Sportivi Militari è fondamentale: i mezzi in acqua e gli uomini a terra sono determinanti per la migliore riuscita delle nostre regate”.