News

Enrico Gandola: Silver Skiff da dieci e lode””

lunedì 12 Novembre 2012

Enrico Gandola: Silver Skiff da dieci e lode””

ROMA, 12 novembre 2012 – Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Enrico Gandola riassume le emozioni vissute durante la 21a edizione del Silver Skiff.

“Il Silver Skiff è diventato per moltissimi stranieri un irrinunciabile appuntamento del calendario remiero internazionale. La Reale Società Canottieri Cerea con il sostegno delle società torinesi ha realizzato un grande evento dimostrando la capacità di affrontare anche le difficoltà causate dal maltempo di sabato. Garantire una perfetta ospitalità e logistica a quasi 200 atleti stranieri e riuscire a risolvere ogni tipo di difficoltà o imprevisto in tempi brevi è una caratteristica che pochi comitati organizzatori, seppur affiatati come quello del Silver, possono mostrare. Il Presidente Umberto Dentis e tutto il suo staff hanno pensato davvero a tutto rinnovando l’evento con l’introduzione di alcune novità come l’inserimento della categoria Adaptive.

L’idea di coinvolgere gli atleti dell’otto Junior campione del mondo per le premiazioni del Kinder Skiff è stata splendida: i nostri vincenti azzurrini hanno portato una ventata di entusiasmo al Silver e sono un bell’esempio da emulare per i nostri Allievi e Cadetti. Rivolgo le mie congratulazioni a Francesco Pegoraro, ben preparato da Massimo Prandini, che gareggiando ai massimi livelli ha battuto i medagliati olimpici della Croazia e molti altri campioni confermandosi una delle nostre giovani promesse!”