News

Già 240 iscritti per la 21a Silver Skiff di Torino

mercoledì 24 Ottobre 2012

Già 240 iscritti per la 21a Silver Skiff di Torino

TORINO, 24 ottobre 2012 – Mancano ormai poche settimane alla XXI edizione del Silver Skiff ed è già stata raggiunta la quota di 240 iscritti, di cui 52 alla Kinder, dove il primo giovanissimo atleta straniero arriverà dalla Macedonia. Sono già 16 le nazioni che saranno presenti alla regata internazionale, con gli USA a quota 27 iscritti, e gli organizzatori della Reale Società Canottieri Cerea sono ormai sotto pressione per organizzare al meglio l’edizione 2012 anche per riscattare l’annullamento dello scorso anno.

Tanti saranno i campioni che si sfideranno sulle acque torinesi e molti tra loro saranno alla prima partecipazione, partendo, come da regolamento, dopo tutti coloro che nel 2010 avevano impiegato meno di 55 minuti per coprire gli 11 km del percorso.

Hanno già confermato la loro presenza i croati del 4x vicecampione olimpicoe gli estoni, arrivati quarti nella stessa gara e poi campioni europei in carica. Arriveranno a Torino anche alcuni forti giovani atleti tedeschi, come Ole Daberkow, campione mondiale junior in 2X e Stephan Riemeksten, medaglia d’argento ai mondiali under 23 in 2X. Tra gli italiani ci sarà Francesco Rigon (Sile Treviso) ma si attende ancora l’arrivo di tanti altri nostri campioni.

Come nelle scorse edizioni, un prezioso aiuto è dato dal cantiere Filippi Lido, il quale oltre a fornire circa 40 barche per chi arriva da lontano, sostiene la spesa del cappellino dato in omaggio a tutti i partecipanti.

Continua anche la collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino, che garantisce in tempo reale lo svolgimento delle classifiche, seguite oltre che sugli schermi piazzati in Cerea, anche su tablet e smartphone, grazie alla rete wi-fi realizzata dalla Telematic Service Communications, nuovo partner della manifestazione.
Nuovo sarà anche il trofeo per i primi classificati. Come l’anno passato, la Di.Bi realizzerà materiale tecnico personalizzato sull’evento e che verrà dato in omaggio ai primi classificati delle categorie del Kinder e a quelle agonistiche della Silver.