News

Doppietta Pro Monopoli, il Trofeo del Mare resta ai pugliesi

martedì 16 Ottobre 2012

Doppietta Pro Monopoli, il Trofeo del Mare resta ai pugliesi

BRINDISI, 16 ottobre 2012 – Pro Monopoli 441, Saturnia 432, Posillipo 420, Firenze 373. Questa la classifica finale che assegna alla Pro Monopoli-Surgelsud, per la seconda volta consecutiva (edizione 2011 e 2012) l’ambito Trofeo del Mare. Il prestigioso trofeo, tradizionalmente svolto in occasione dei Campionati Italiani in imbarcazioni di tipo regolamentare (jole), viene assegnato alla società che totalizza, in virtù dei risultati ottenuti nelle categorie junior, senior e master, il punteggio più alto.

Cinquanta le società iscritte per un totale di ben 575 atleti. Questo appuntamento, sempre in forse per le instabili condizioni meteorologiche con frequenti acquazzoni e temporali durante il week end sul Circeo, era stato adeguatamente preparato essendo a conoscenza che sarebbe stata veramente dura riconfermarsi vincitori, avendo come competitor il Saturnia, presente con ben venti equipaggi, il Posillipo(diciassette equipaggi come la Pro Monopoli) ed il Firenze. Molto più distaccate le altre società presenti. E’ stata quindi una vittoria dell’intero collettivo che ha visto la partecipazione fattiva di tutti gli atleti disponibili del circolo monopolitano.

Per la Pro Monopoli Surgelsud si conclude un anno ricco di successi e soddisfazioni che ha portato a centrare tutti gli obiettivi stagionali prefissati.