News

Due ori per Schiavone e Pappalardo ai Tricolori di Sabaudia

lunedì 15 Ottobre 2012

Due ori per Schiavone e Pappalardo ai Tricolori di Sabaudia

SALERNO, 15 ottobre 2012 – Due nuovi titoli italiani per il Circolo Canottieri Irno. A vincerli due giovani donne, Laura Schiavone e Carmela Pappalardo, salite sul gradino più alto del podio a Sabaudia dove si sono svolti i campionati italiani in tipo regolamentare.
La Schiavone ha vinto il titolo italiano assoluto, la Pappalardo il titolo italiano in categoria juniores, entrambe in canoino.
Per la più giovane Cocò quello di Sabaudia è il secondo titolo tricolore della stagione, dopo l’oro vinto a gennaio nel campionato italiano indoor. Per la Schiavone la vittoria nel campionato regolamentare, a sole due settimane dal titolo assoluto in singolo vinto all’Idroscalo di Milano, è la conferma della sua assoluta supremazia in campo nazionale.

Nel meeting di Sabaudia hanno ben figurato Mario Cuomo e Luca Marino, in finale in doppio canoe senior, e la nutrita pattuglia di master dell’irno che hanno partecipato in massa alla competizione.
Meglio di tutti ha fatto Alfonso Sanseverino, medaglia d’oro in canoino master M. Con lui sono saliti sul podio, stessa barca e stessa categoria, Giovanni Vitolo, 2°, Pasquale Pisano, 2°, Pasquale Santoriello, 3° e Renato Grimaldi, 3°; in doppio canoe Grimaldi e Pasqualino Cammarota, 2°, Piergiorgio Esposito e Andrea De Donato, 3°; sul quattro jole Paolo Frallicciardi, Bruno Lavecchia, Santoriello e Giovanni Faruolo. Il più giovane, Vitolo, 32 anni, il più vecchio 61. E non diciamo chi è.

Lucia Di Giovanni